L’unico dei capitani dell’Atalanta in rotta nel corso della stagione fino a essere messo da parte dalla società è proprio il Papu Gomez. Doni e Zenoni, invece…
Per Gianpaolo Bellini, proprio prima dell’approdo di Gian Piero Gasperini, finì in gloria, l’8 maggio 2016: pareggio personale dal dischetto con l’Udinese a Bergamo dopo essere andati sotto per mano del futuro superasso Duvan Zapata e passerella finale davanti al pubblico. Ma nella storia dell’Atalanta s’intrecciano lungo il filo rosso dell’antipatia addii dei capitani di segno negativo: prima del Papu Gomez, l’unico messo in un angolo da allenatore e club nel corso della stagione, il Corriere della Sera di Bergamo cita Cristiano Doni.
CAPITANI SCARICATI: DONI E PAPU. Se la causa del divorzio dal numero 72 (o 27) si chiama calcioscommesse, consumatasi nel 2011 coi tifosi a difenderlo fino all’arresto e alla pubblicazione delle intercettazioni scottanti, per l’argentino la chiusura del rapporto è la sola ad avvenire praticamente in campo, allo start decembrino col Midtjylland. Damiano Zenoni, invece, a gennaio del 2006 lasciò la fascia in scadenza di contratto e la Dea dopo aver assistito alla transizione da Andrea Mandorlini e Delio Rossi, finendo all’Udinese.
CAPITANI ALL’ADDIO. I casi positivi riguardano Daniele Fortunato e Massimo Carrera, mentre per il portiere Fabrizio Ferron nel 1996 ci fu lo svincolo col passaggio alla Sampdoria. Glenn Stromberg, tra tutti i capitani, è l’ultimo che si ricordi ad aver deciso di ritirarsi col segno del primato nello spogliatoio, nel 1992, saltando per la febbre l’ultima giornata casalinga col Torino dell’ex Emiliano Mondonico (fresco sconfitto dall’Ajax in Coppa Uefa) per poi salutare i tifosi al “Comunale” al Trofeo Bortolotti contro Borussia Dortmund e Juventus.
Doni è stato scaricato perché aveva mentito guardandoci negli occhi… comunque il passato è passato, per quel che mi riguarda l’ho perdonato
Il Papu si è scaricato da solo; il suo comportamento è totalmente incomprensibile; secondo me basterebbe che chieda scusa a società e allenatore accettando ogni scelta e sarebbe perdonato da tutti
Il Papu non ha bisogno di nessun perdono e se e’lui ke vuole andarsene fa bene ,anke perke’ la sua ribellione era giusta dopo aver girato tutto il campo corso come un dannato , mancava solo ke facesse il portiere. Situazione trascinata ,senza comprensione. Va bene, uno x tutti ,l obbiettivo ,ma bisogna anke saper ascoltare e poi decidere in totale simbiosi . Giustissimo l imposizioni ,ma qui il rapporto e’tra persone ke hanno un obbiettivo in comune.Purtroppo e’mancato un qualcosa,una situazione trascinata da prima. La PAURA pero’e’ ke vi sia una contaminazione tramite le amicizie interne squadra, vedi Zapata… Leggi il resto »
Stromberg un signor capitano
In tribuna fino a fine contratto (2023) deve stare!!!!
Stromberg inimitabile comunque la situazione del Papu è nettamente diversa a quella di Doni
Credo che non si debba essere ingiusti ….Sia DONI che il PAPU hanno scritto pagine meravigliose della DEA….il Primo ,resto convinto abbia pagata ben oltre le sue responsabilità, lo scopriremo col tempo…un po’ come Pablito nel 1980….il Secondo ha TECNICAMENTE e PROFESSIONALMENTE dato TUTTO….poi le incomprensioni e le liti negli spogliatoi sono sempre esistite… è mancata l’ UMILTÀ a tutti e due di scusarsi e la voglia di ripartire….Peccato….ma ripeto entrambi hanno scritto la Storia del Club….
Cristiano ha giurato il falso sul palco davanti a tutti noi, per paura di deludere? Per troppo amore? ( non ha mai scommesso su una partita persa della Dea) e poi è venuta la squalifica. Papu è diverso,qui si vede il tipico l’argentino, Scaloni ha acceso una piccola fiammella per i mondiali, ma ha una condizione, continuare in quella posizione di campo. Senza una adeguata preparazione atletica, quest’anno col Papu a centrocampo siamo sbilanciati, il Messia è intervenuto, lui non ha accettato. Grossa delusione Papu. Ma rimangono 2 dei più forti giocatori che ho visto nella mia Dea.
Se paragonate il papu a doni siete messi male ?♂️
Per essere un grande capitano devi essere per forza un grande uomo! Stromberg insegna! ?????
Stromberg tutta la vita????
Lo amavo come capitano
Ci sono capitani dentro e fuori dal campo…il Papu in campo tanto di capello…ma fuori non è così indimenticabile…Doni forse essendo stato l’unico forse a metterci la faccia se trovato in una faccenda troppo complicata…Sicuramente Glenn Stromberg x primo è Gianpaolo Bellini dopo i più onorati e meriteri…????
Non accosterei minimamente le due storie.
Forza dea ol rest el vansa ????
Mio papà ha visto stromberg io ho visto Bellini!! Loro uomini dentro e fuori dal campo!
Glen e Bellini numeri uno !!!! il resto avanza.
Solo con la maglia della Dea Bellini
Siete tutti degli spara sentenze senza sapere cosa è successo veramente tra gasp e Gomez! Detto questo io non prendo le parti di nessuno!
Tra Doni e il Papu non c’è paragone, vero che Papu ha giocato nella Dea più forte della sua storia ma ci ha fatto fare bella figura anche in Europa, Doni a livello internazionale non era certo come Papu. Per il resto ho sempre pensato che Doni abbia pagato anche per altri, e che il Papu si è fatto del male da solo, soprattutto con quel post il giorno dei sorteggi di Ciampions e con l’atteggiamento durante la partita con la Juve
Per me un solo capitano il numero 7??
Credo la dea abbia avuto una sola bandiera dentro e fuori dal campo. Un uomo per bene che ha onorato ed onora l’Atalanta da sempre. Stromberg tutta la vita. ??
Anche Bellini. Bergamasco doc, una vita dedicata all’Atalanta.
Aho Gomez rimane! Fonti sicure mi han detto che rimane a Bg
Capitano toloi tutta la vita
La maledizione della fascia da Capitano.
Glenn Stromberg 7 Unico e Solo Capitano.
Caniggia, anche senza striscia, cioè fascia.?
Nel caso il Papu abbia “sbagliato” sicuramente lo ha fatto per amore dell’Atalanta !
Stromberg! Lui è l’Atalanta . ” Oh capitano mio capitano” . Ci ha messo e ci mette ancor oggi il CUORE !!
Una menzione la darei anche a Carrera…
Tutti e due accomunati da un pugno…….. uno in faccia, l’altro di euro.
L’ATALANTA ha avuto un capitano che nelle retrocessioni non ha mollato la fascia di CAPITANO, lui proprio lui ,STROMBERG il più ATALANTINO di tutti
Bellini? L’aperitivo?
Una croce si fa con due pali , un palo della cuccagna con uno solo, ciao
Quando il Papu se n’è andato ci credo.fino allora spero che resti.?
Non ci sono paragoni fra Doni e Papu
Il carisma di Cristiano era unico. Stromberg leader silenzioso. Bellini uomo azienda. Papu grande calciatore, poco Capitano.
Il PAPU mi ha avvicinato e appassionato all’Atalanta: Gasperini e i Percassi mi stanno allontanando. Ciao ciao.
Stomberg Bellini Capitani Veri un’esempio di calciatori e uomini
La differenza sta che Doni non e’ stato scaricato. Ma si e’ preso tutte le colpe lui.. non per niente ha percepito comunque lo stipendio mentre non giocava per la squalifica .. please
Prima di parlare bisogna saperle le cose però … ciciareta
Cristiano Doni non ci sono mai stati paragoni
Con tutto il rispetto per Bellini.
Ma io ho avuto solo un capitano e si chiama Glen Peter Stomberg.
Stromberg è un semidio come ercole!! Però non potrò mai dimenticare le emozioni con Doni e il Papu! Alla fine l’importante è l’Atalanta il resto avanza!!!
Un solo capitano, Cristiano Doni ??
Stromberg anche ora è e sarà sempre il nostro Capitano. Uomo serio e di cuore.
Drogati
DONI THE BEST ?????
Fino a 2 mesi lo facevate sindaco ..papu…fate pena
Conta solo la maglia.
Stromberg sono d’ accordo.Bellini penso proprio di no…..
Avra fatto qualche errore ma cristiano Doni per me rimene un idolo dell mia adolescenza…?⚫?⚫