cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sacchi, il fischietto che esordì in A… con gol del Papu

L’arbitro Sacchi, designato per la sedicesima giornata mercoledì 6 gennaio contro il Parma, esordì in A in Chievo-Atalanta. E segnò il Papu Gomez…

Mercoledì 6 gennaio contro il Parma dirigerà le operazioni un fischietto che conobbe l’esordio in serie A proprio con l’Atalanta. Un battesimo del fuoco accompagnato da un evento che in casa nerazzurra non potrà mai più verificarsi: un gol del Papu Gomez. Ma non è l’unica curiosità legata al maceratese Juan Luca Sacchi.

SACCHI, ESORDIO COL PAPU. Il trentaseienne di Treia, natovi il 13 ottobre 1984, esordì dunque a Verona in Chievo-Atalanta il 24 maggio 2015. Il Papu bucò la porta altrui al 4′ della ripresa, la Dea allora allenata da Edy Reja si fece raggiungere da Sergio Pellissier di testa su angolo del futuro atalantino Alberto Paloschi a un paio di giri di lancetta dal novantesimo. Sulla panchina dei Mussi, Rolando Maran, rimasto in ballottaggio l’anno dopo con Gian Piero Gasperini per quella bergamasca.

SACCHI A PRIMAVERA. Sacchi, assistito contro i ducali da Alessio Tolfo di Pordenone e Alessio Berti di Prato con Piero Giacomelli di Trieste quarto ufficiale (al VAR Marco Guida di Torre Annunziata e Mauro Galetto di Rovigo), ha quel solo precedente con la prima squadra ma anche uno di poco più remoto con la Primavera nerazzurra. Il 2-1 alla Stella Rossa (13′ Pieroni, 46′ Radic, 61′ Molina) nella Viareggio Cup, quando allenava Valter Bonacina, il 21 febbraio 2011 a Cupra Marittima. Ben 6, invece, le gare arbitrate dei biancoscudati (vedi sotto, da Transfermarkt), fra cui 1 vittoria, 2 sconfitte e 3 pari, di cui l’ultimo al “Tardini” col Benevento (0-0) il 6 dicembre scorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta