cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Con il Parma va interpretata bene. Non ho molta voglia di variare”

Gasperini

Il tecnico della Dea ha parlato in conferenza stampa in vista dell’incontro di mercoledì pomeriggio contro il Parma

Di seguito un estratto delle parole di mister Gasperini in vista del Parma: “Le partite hanno livelli di difficoltà diversi, ma sempre molto alti. Col Sassuolo è diventato facile durante la gara, col Parma va interpretata bene. Quando le squadre sono in quelle condizioni danno qualcosa in più. Abbiamo voglia di continuare questa striscia in campionato, ma in campo bisogna concentrare le nostre caratteristiche migliori”.

TURNOVER. “Abbiamo molte armi da valutare, da un match all’altro non è che ci sia molto tempo. L’ultimo allenamento serve per capire se ci sono acciacchi o meno, ma non ho molta voglia di variare: lo si può fare in partita, ci sono cinque sostituzioni. Il turnover ormai è in campo: se si cambia troppo si rischiano di creare false attese e problemi”.

DIALLO.Per Diallo c’erano difficoltà oggettive per il tesseramento, perciò sabato scorso ne ho parlato come soluzione interna di mercato. Un ragazzo giovane, di valore, abituato a stare con noi”.

DAL BELGIO. “In Belgio si trovano ottimi giocatori. Malinosvkyi e Maehle vengono entrambi dal Genk, che è una squadra forte, ma di base ci sono elementi forti, di valore. Aver avuto Maehle da subito è un vantaggio: ha sicurezza e personalità spiccate, è già pronto”.

PESSINA E GLI ALTRI. “Pessina è molto utile, non so se giocherà sempre in quel ruolo. Magari può arretrare in mediana, per dare un cambio mentre Pasalic recupera. Si tende sempre a esaltare i singoli, io devo considerare il collettivo. Freuler, De Roon, Hateboer e Gosens ci sono sempre. In attacco c’è la giornata di Zapata, Muriel, Ilicic e Pessina, la costante è il nocciolo duro. Non sono io a dover fare complimenti ai singoli, per Freuler parlano il minutaggio, l’impiego e le cose straordinarie in tutti questi anni. Lì nel reparto siamo un po’ tirati e bisogna stare attenti”.

CLASSIFICA. “La classifica è già abbastanza significativa, le big sono quasi tutte sul pezzo. Sarà una bella gara di resistenza, a eliminazione. Bisogna vedere chi avrà la costanza e la forza di stare in alto a lungo. La graduatoria è corta, sono tutte raggruppate anche là dietro: squadre staccate non ce ne sono. Vedo una serie A bella, aperta e imprevedibile. C’è tempo per rimediare per tutti”.

TOLOI. “Toloi ha fatto un buon allenamento anche ieri. C’è solo Pasalic fuori più Romero squalificato”.

ILICIC. “Ilicic col Sassuolo ha fatto molti tiri ma può farli un po’ meglio. Lo vedo calciare convinto in allenamento. E’ recuperato, è anche tornato a divertirsi e ne ha bisogno per giocare come sa. Domenica ha creato tantissimo ma in certe rifiniture poteva fare meglio. L’importante è che ci sia e sia sempre presente, sempre nel vivo dell’azione: si prende dei rischi e magari sbaglia, ma non si scoraggia”.

MALINOVSKYI E CALDARA. “Malinovskyi fa bene e ha una bella carica, ruota fra due ruoli perché a volte gioca come Pessina dietro le punte oppure si allarga a destra al posto di Ilicic. In questo momento va meglio come attaccante, se invece sta in mezzo ha meno tempo per provare le soluzioni e quindi può crescere. Caldara non ha fitte nei movimenti a differenza di quando era tornato un inverno fa: non ha dolori al ginocchio quando si muove e scatta. E’ il momento buono perché ricominci anche lui”.

SOLUZIONI. “Col Sassuolo ho messo Hateboer dietro quando è entrato Depaoli perché c’era Djimsiti diffidato che rischiava. Un grande vantaggio poter contare su giocatori disposti a giocare in più posizioni, così posso avere una rosa corta con più soluzioni”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Eccallà, non ha molta voglia di cambiare. D’altra parte squadra che vince non si tocca. Ritengo che l’Atalanta per fare come le grandi, quest’anno si è preoccupata di avere la seconda squadra, ma intanto ragiona ancora da squadra di provincia (attenta alle spese). Il Gasp su questo aspetto ci marcia. E’ vero che con i cinque cambi il turnover lo fai in campo, ma i nuovi li devi far giocare non solo a spizzichi e bocconi. Lammers, Mojica, Piccini, DePaoli già in partenza. Miranchuk non pervenuto. Adesso che ci siamo montati la testa non aspettiamo più come abbiamo fatto con… Leggi il resto »

Veronika
Veronika
3 anni fa

eggià, del resto i risultati nefasti dell’ultimo anno sono lì a darle ragione. Ma per favore…..

bluboy
bluboy
3 anni fa
Reply to  Veronika

Arrivato ad “adesso che ci siamo montati la testa” sono apparso alla madonna per chiederle pietà

Vittorio
Vittorio
3 anni fa

È proprio vero, quando si dice non si ha altro da fare e sopratutto di pensare…forse, allora pur di buttare m…a contro le altre squadre, si fa i filosofi o presunto tali, scrivendo vere e proprie BOIATE come questa. Ma guarda in casa tua e alla tua squadra Pezzente, ma cosa sei tifoso del Sassuolo, i 5 Schiaffoni li senti ancora? Ti gi da la testa? Ma viaggia!!!!!

Veronika
Veronika
3 anni fa

Maehle già pronto, bene.

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta