cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato di riparazione chiuso… in corsia

La finestra invernale del calciomercato per l’Atalanta s’è aperta formalmente lunedì per chiudersi ufficiosamente alla vigilia del Parma. Con Maehle in più in corsia

Un mercato di riparazione nel vero senso del termine, aperto lunedì 4 anche se l’interessato era già qui praticamente da una settimana e chiuso dall’allenatore Gian Piero Gasperini alla vigilia dell’impegno di campionato col Parma. Con Joakim Maehle l’Atalanta si mette a posto in corsia fino al termine della stagione 2020-2021. Riparando, per citare L’Eco di Bergamo, agli errori proprio in quel ruolo cruciale commessi nella sessione estiva.

UN MERCATO IN CORSIA. Puntare su Cristiano Piccini, Johan Mojica e in ultima analisi Fabio Depaoli, arrivato in extremis per ovviare al mancato recupero del prestito valenciano, infatti, ha aperto più falle colmabili con l’approdo dell’esterno danese dal Genk, abile a disimpegnarsi su ambo le fasce. Riparare ai tre sbagli ha significato, secondo il quotidiano cittadino, aver immesso nella rotazione nerazzurra dai 16 ai 17 titolari per la rosa corta di qualità tanto gradita all’uomo in panchina.

IL MERCATO E LA ROSA CORTA. Se con Timothy Castagne, partito l’estate scorsa alla volta di Leicester, i giocatori di movimento candidabili al posto pressoché fisso erano 15, con la partenza del belga e gli innesti di Cristian Romero e del cavallo di ritorno (da Verona) Matteo Pessina si sala comunque a 16. In sospeso L’Eco tiene il russo Aleksey Miranchuk, in attesa che si dimostri all’altezza del compito candidandosi a diciassettesimo titolare. In uscita, invece, mercato con più sbocchi, anche per Bosko Sutalo e Sam Lammers per la crescita del minutaggio altrove.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

De Paoli, Piccini, Mojca definitivi, Sutalo e uno anche se con ruoli diversi tra Lammers e Miranchuk a far esperienza in serie A tipo al Verona che ha il gioco più simile al nostro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io terrei mojica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

I tre esterni arrivati in estate possono tornare alle rispettive squadre di provenienza per il resto attenzione perché il rischio covid esiste ancora meglio avere un paio di giocatori in più

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Gli esterni sono da sfoltire. Ruggeri e Maehle in rotazione a Hateboar e Gosens, tra DePaoli, Piccini e Mojica due sono di troppo.
Per il resto siamo giusti, anche perché tra infortuni e covid è un attimo perdere qualche giocatore e giocando con questa frequenza in settimana possono anche essere 2/3 partite.

angelo
angelo
3 anni fa

La stampa locale va come al solito passivamente dietro alle dichiarazioni societarie senza capire che invece bisognerebbe spingere per un salto ulteriore di qualità della squadra, servirebbe sia un vice De Roon che un vice-Gomez( col piede destro) capace di saltare l’uomo e fare la differenza in partite decisive.

Vittorio
Vittorio
3 anni fa
Reply to  angelo

……sarebbe bello, ma chi ci potrebbe essere? E poi bisogna vedere quanto costano…. del resto nel mercato di gennaio, dubito che le squadre si indeboliscono vendendo giocatori importanti…poi se capita evviva!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tutti gli esterni… forse terrei piccini per recuperarlo ma forse no … poi lammers a giocare con continuità… miranciuk tenere per rotazioni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

A centrocampo col rientro di Supermario siamo a posto, in attacco, con Lammers alternativa eventuale ai colombiani, siamo ben coperti, forse sarà la difesa da sfoltire un po’. Il rientro di Caldara da ampie coperture, forse Sutalo potrebbe andare a mettere minuti nelle gambe in altra squadra. Piccini e Mojca onestamente non so come possano servire. ??

Davide
Davide
3 anni fa

Per Lammers si parla di prestito.

Articoli correlati

manfredini

Tra gli spettatori interessati di Atalanta-Fiorentina ci sarà anche Thomas Manfredini, uno dei tanti doppi...

feltri
Il giornalista: "La Dea mi ha impressionato con la vittoria ad Anfield, ma secondo me...
gian piero gasperini atalanta-liverpool

Atalanta-Fiorentina, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma questa sera al Gewiss Stadium di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta