Resta in contatto

News

Atalanta forza tre: con un attacco così è lecito sognare

Ravanelli

Quella di ieri è stata la settima vittoria stagionale (sesta in Serie A) con almeno tre gol di scarto per la squadra di Gasperini

L’Atalanta sta tornando la meravigliosa creatura che abbiamo ammirato negli ultimi anni. Dopo un avvio di stagione ondivago, a causa soprattutto dei tantissimi impegni e di un’annata – quella passata – finita molto dopo rispetto a tante altre squadre, i nerazzurri stanno ritrovando gioco e risultati con costanza. La classifica ha già assunto una dimensione diversa e la formazione di mister Gasperini sta dando la sensazione di avere assimilato molto bene la nuova impostazione tattica che prevede meno fantasia a fronte di più dinamismo dopo l’avvicendamento tra Papu Gomez e Matteo Pessina.

Atalanta: sorride l’attacco ma anche la difesa

La difesa regge bene e l’attacco sta tornando a segnare con la regolarità dei tempi migliori. Come riporta L’Eco di Bergamo, quella di ieri è stata la quinta vittoria consecutiva dell’Atalanta contro il Parma, ma la buona notizia è un’altra: ieri, infatti, è arrivato il settimo successo stagionale (sesto in Serie A) con almeno tre gol di scarto. Se poi resta vero il concetto per cui nel calcio i successi di una squadra si costruiscono dalla difesa, non possiamo sottolineare come ieri sia arrivata la terza gara senza non subire reti (si tocca quota sei considerando anche la Champions League).

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Grande Dea grazie

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Non e'stato un quaraqquaca come tanti giocatori al giorno d'oggi Grande"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Magrin, l'ho conosciuto di persona e incontrato per caso un paio di volte nel 2001 al di fuori del "campo" persona seria e umile, mi ha colpito il..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News