cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mercato e le liste A e Uefa: ecco la rosa corta

piccini

Il mercato invernale ormai concepito soltanto in uscita libererà la lista Uefa per la Champions dell’intoppo che sta escludendo Sutalo: via Piccini… e altri 3-4

In principio era Cristiano Piccini, innesto in corsia destinato al rientro al Valencia per sovrannumero. Lo stesso che, per l’appunto, impediva a Bosko Sutalo di far parte della Lista Uefa A per la Champions League. Oltre il giro di boa anche di questa competizione, i movimenti di mercato concepiti solo in uscita, come sottolinea L’Eco di Bergamo, stanno ridisegnando l’organico dell’Atalanta all’insegna della rosa corta chiesta dall’allenatore Gian Piero Gasperini. Senza più rischio di esclusioni anche per l’elenco da consegnare aggiornato alla Lega Calcio di Serie A.

MERCATO E LISTE. Le liste di campionato e Champions League prevedono entrambe un tetto di 25 giocatori, di cui 4 cresciuti nel settore giovanile (almeno tre anni) della società e altrettanti in quelli italiani in genere. Gli under 22, Under 21 però in Europa, sono invece illimitati: Sportiello, Rossi e Caldara fanno parte della prima categoria, l’uscita di Diallo e Carnesecchi non modifica la situazione e anche Romero-Ruggeri-Sutalo sono “under”. Così i bergamaschi si sono ritrovati in estate con una lista di 16 liberi da vincoli, 1 in meno del necessario. In Champions, invece, sia Romero che Sutalo, il primo per l’età (’98) e il secondo perché non rispetta la regola dei due anni trascorsi nel club. Ed ecco il taglio da diciottesimo da una delle due liste, quella fuori confine.

LE LISTE: POSTI LIBERATI E OCCUPATI. Nei 17 senza vincoli sull’una e sull’altra sponda è entrato il neo acquisto Joakim Maehle, ma tra le altre 4-5 uscite il mercato è destinato a liberare alcune caselle. Piccini, Lammers, Mojica e lo stesso Sutalo, più il Papu Gomez, sono sul piede di partenza: ne bastano un paio in meno per accorciare sia la rosa che la lista.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta