Resta in contatto

News

Atalanta, attenta ai dribbling del Cagliari

cagliari

Joao Pedro con 47 tentativi di saltare l’uomo è la seconda pedina del Cagliari più abile: per il capitano però sono 24 quelli portati a buon fine

I rossoblù in Serie A-ma la tendenza è di ripetersi anche in Coppa Italia- tentano più di tutti l’uno contro uno: ben 349 volte finora. La squadra sarda è prima in Italia ma addirittura 15esima nei top 5 campionati europei secondo la classifica elaborata dal Cies. A comandare c’è il Psg, con un tentativo di dribbling ogni 3’58” di gara. Per il Cagliari invece avviene ogni 4 minuti e 52 secondi.

NON VA PER IL SOTTIL. Il rossoblù che ha tentato più dribbling di tutti è Riccardo Sottil. L’esterno ha l’attitudine giusta per provare a saltare l’uomo: come riporta La Gazzetta dello Sport, per il giocatore dell’U21 sono 53 gli uno contro uno tentati in 17 partite, 36 quelli riusciti.

L’ATALANTA. In questa speciale classifica l‘Atalanta è a quota 315, alle spalle di Juve e Roma, rispettivamente con 326 e 322 prove di uno contro uno in questa Serie A. Rimane dietro il Milan, con 309 dribbling tentati. Un sospiro di sollievo per i nerazzurri arriva però dai tiri in porta del Cagliari: dei 349 tentativi soltanto il 56,7% è andato a buon fine.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Berna
Luca Berna
1 giorno fa

Cagliari, attento alle ripartenze della Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 giorni fa

Forza Dea

Sergio
Sergio
2 giorni fa

Ma questo articolo è un modo per prenderci per i fondelli? Ma vi siete accorti di quello che avete scritto?;so benissimo che la statistica è vera, ma che l’atalanta dovrebbe stare attenta al Cagliari, mi fa sorridere , anzi sbellicare dalle risate! Siamo seri!

Gg
Gg
2 giorni fa
Reply to  Sergio

Vediamo quanti ne prendiamo 😀

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Non e'stato un quaraqquaca come tanti giocatori al giorno d'oggi Grande"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Magrin, l'ho conosciuto di persona e incontrato per caso un paio di volte nel 2001 al di fuori del "campo" persona seria e umile, mi ha colpito il..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News