cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, attenta ai dribbling del Cagliari

Joao Pedro

Joao Pedro con 47 tentativi di saltare l’uomo è la seconda pedina del Cagliari più abile: per il capitano però sono 24 quelli portati a buon fine

I rossoblù in Serie A-ma la tendenza è di ripetersi anche in Coppa Italia- tentano più di tutti l’uno contro uno: ben 349 volte finora. La squadra sarda è prima in Italia ma addirittura 15esima nei top 5 campionati europei secondo la classifica elaborata dal Cies. A comandare c’è il Psg, con un tentativo di dribbling ogni 3’58” di gara. Per il Cagliari invece avviene ogni 4 minuti e 52 secondi.

NON VA PER IL SOTTIL. Il rossoblù che ha tentato più dribbling di tutti è Riccardo Sottil. L’esterno ha l’attitudine giusta per provare a saltare l’uomo: come riporta La Gazzetta dello Sport, per il giocatore dell’U21 sono 53 gli uno contro uno tentati in 17 partite, 36 quelli riusciti.

L’ATALANTA. In questa speciale classifica l‘Atalanta è a quota 315, alle spalle di Juve e Roma, rispettivamente con 326 e 322 prove di uno contro uno in questa Serie A. Rimane dietro il Milan, con 309 dribbling tentati. Un sospiro di sollievo per i nerazzurri arriva però dai tiri in porta del Cagliari: dei 349 tentativi soltanto il 56,7% è andato a buon fine.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Berna
Luca Berna
3 anni fa

Cagliari, attento alle ripartenze della Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza Dea

Sergio
Sergio
3 anni fa

Ma questo articolo è un modo per prenderci per i fondelli? Ma vi siete accorti di quello che avete scritto?;so benissimo che la statistica è vera, ma che l’atalanta dovrebbe stare attenta al Cagliari, mi fa sorridere , anzi sbellicare dalle risate! Siamo seri!

Gg
Gg
3 anni fa
Reply to  Sergio

Vediamo quanti ne prendiamo 😀

Articoli correlati

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta