cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

9 gare senza vittorie, arriva a Bergamo un Cagliari in difficoltà

Cagliari

Il rossoblù hanno vinto l’ultima gara proprio in Coppa Italia, contro l’Hellas Verona

L’ultima vittoria fu 50 giorni fa esatti contro l’Hellas Verona, poi 4 pari e ben 5 sconfitte, che hanno complicato notevolmente la situazione di classifica del Casteddu. Il Cagliari di Di Francesco è infatti in netta difficoltà, e lo dimostra il fatto che la squadra è stata ora addirittura risucchiata nella dura lotta per retrocedere, nonostante una rosa di tutto rispetto.

Il momento, inutile nasconderlo, è complicato. Particolarmente significativo è il dato relativo ai gol subiti: ben 34: troppi per una squadra di tale qualità e presentate una difesa con un leader carismatico del calibro di Godin, che nel complesso non ha comunque demeritato. Un punto di partenza da cui ripartire potrebbe ora essere un nuovo passaggio al 4-3-2-1, sistema di gioco più coperto e in grado di essere interpretato alla grande dai due nuovi acquisti Nainggolan e Duncan, elementi che dimostrano ancora una volta la generosità del presidente Giulini quando è necessario far sentire la voce del club sardo in sede di calciomercato.

IMPEGNO DIFFICILE  La sfida di stasera è sulla carta molto difficile, anche perchè la dimensione orami raggiunta dall’Atalanta consente di avere seconde linee pienamente all’altezza di chi parte solitamente dal 1′. Le cosiddette seconde linee sarde, inoltre, non hanno portato finora gol dalla panchina in 17 turni di campionato, un aspetto che certamente non può far sorridere il tecnico pescarese in piena epoca del “calcio dei 5 cambi”. Di certo c’è che il tempo delle brutte figure è finito, e sarà necessario fare almeno una figura dignitosa per non minare ulteriormente un morale particolarmente già non ottimale. L’unico vantaggio? Il fatto di partire sulla carta molto sfavoriti, e quindi di avere poca pressione addosso…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta