cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Ancora penso alla Finale di Coppa con la Lazio…”

Il tecnico nerazzurro è stato intervistato al termine dell’Ottavo di Finale vinto contro il Cagliari, Coppa Italia

La gara è stata molto buona da parte nostra, ma quando non la chiudi capita questo. Prendi gol e ricomincia tutto da capo. La reazione nostra è stata positiva, nel finale c’è stato un po’ di rilassamento. Globalmente è stata un’ottima gara. 

La squadra sta bene, sta giocando con grande qualità. Siamo in un buon momento, se riusciamo a chiudere le partite meglio… sarebbe meglio. 

Coppa Italia? Le partite sono tante ma stasera abbiamo inserito dei giocatori che avevano giocato meno, hanno fatto tutti bene. Questo vuol dire allargare la base ed affrontare meglio tutte le partite.

Muriel? E’ uno splendido gioiello, è vero. Ha sempre avuto qualità enormi, quì ha trovato l’ambiente migliore per avere qualità, si esprime bene. Non sempre ha iniziato dall’inizio, spesso dalla panchina. Stasera però no. E’ un calciatore di valore, ha trovato una società ed un ambiente che gli ha fatto bene. Anche al Papu Gomez? Si, anche a lui, in passato.

Il calcio è un po’ cambiato rispetto a quando giocavamo noi (parla con Bruno Giordano, ndr). Ci sono le cinque sostituzioni, a me non piacevano ma stanno dando un grande aiuto. Muriel è un grande esempio, non ha saltato una partita… E’ sempre stato protagonista, e abbiamo tanti altri grandi giocatori. Miranchuk si è inserito finalmente, gare come queste lo aiutano.

Real Madrid? Sinceramente ancora non ci penso, abbiamo ancora tante gare da disputare. La prossima settimana, in sei giorni, giochiamo tre partite. Poi avremo l’altro turno di Coppa Italia. Cominceremo a guardare il Real Madrid e cercherò di capire come è uscito dalla Coppa di Spagna…

Finale di Coppa Italia? E’ ancora molto presto, siamo ai quarti. Esserci è un bel traguardo, questa competizione si gioca in pochissime partite e tempo. Dovessimo andare avanti, giocheremmo le semifinali già a febbraio. Noi ci teniamo, cercheremo di fare il massimo. Quella Coppa Italia con la Lazio c’è rimasta indigesta, per come è andata la Finale…

Gian Piero Gasperini a Rai Sport

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta