cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Genoa cliente ostico, Miranchuk e Maehle…”

Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta Gasperini ha presentato la sfida casalinga contro il Genoa, fondamentale per rimanere nella parte alta di classifica

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa a proposito dell’avversaria rossoblù che si ritroverà domani di fronte la sua Dea: “Il Genoa ha rimontato due gol alla Juventus in Coppa Italia portandola ai supplementari, ha ritrovato anche entusiasmo ed è in un ottimo momento. Nelle ultime giornate ha dimostrato di saper fare i risultati: un cliente ostico, difficile”.

PLATINI. “Platini è stato un giocatore straordinario, i suoi sono grandi complimenti. La partita col PSG al quarto di finale di Champions League resta il rammarico più grande, eravamo a un minuto delle semifinali. Il 2020 è stato straordinario, il 2021 è cominciato bene”.

TOUR DE FORCE. “Abbiamo spirito, mentalità e qualità: affrontiamo tre partite in sei giorni chiudendo il girone d’andata. Vediamo di farlo bene”.

CALDARA E PASALIC.Ho qualche possibilità di scelta sulla formazione, anche perché mercoledì giochiamo con l’Udinese e sabato col Milan. Abbiamo recuperato tutti, anche Caldara e Pasalic anche se Mario non farà parte della partita. Ricomincerà con spezzoni, l’importante è ricominciare a portarlo in panchina”.

LA DIFESA REGGE BENE. “La difesa sta facendo bene, globalmente concediamo poco e ci mettiamo attenzione. Gli zero a zero non si vedono quasi più in questo calcio. Rispetto all’inizio del campionato la fase difensiva è decisamente molto migliorata”.

MIRANCHUK NON VICE ILICIC.Miranchuk ha avuto un sacco di vicissitudini. Un mese e mezzo fuori dopo essere arrivato infortunato, poi è tornato col Covid dall’ultima volta in nazionale. Ha caratteristiche per giocare dietro le punte, deve migliorare nella duttilità e nella personalità per giocare molti più palloni e giocare in due ruoli, anche se attualmente non gioca nella posizione di Ilicic: ha dimostrato comunque subito doti molto importanti”.

GENOA NEL CUORE. “Sono felice di quello che ho vissuto al Genoa, ho anche casa vicino a Genova e mi sento molto legato. In questi ultimi anni so che la squadra ha vissuto molte apprensioni, ma sarà sempre una parte di me: già in questa stagione ha molti giocatori che possono fare bene. Sarà decisivo anche il ritorno del pubblico, è una piazza che ne ha bisogno”.

MAEHLE.Maehle è appena arrivato, non è facile giocare da subito con la personalità che ha saputo metterci lui. Mi sembra un ottimo giocatore”.

BALLARDINI.A differenza mia Ballardini ha sempre trovato situazioni molto complicate, ha dovuto fare piccoli miracoli per salvarle. Stavolta è subentrato prima, con una rosa valida: la sua squadra potrà fare meglio, speriamo non da domani”.

CHAMPIONS. “Per la zona Champions sarà una gara a eliminazione, per adesso vediamo di stare nel gruppo”.

MELEGONI. “Sono contento per Melegoni, aveva esordito a 17 anni insieme a Bastoni a Bergamo con la Sampdoria. Sono lieto l’abbia preso il Genoa e spero che il gol alla Juve dia una spinta alla sua carriera: è un ragazzo che ha subìto infortuni, ma ha i valori giusti per emergere, un tipico ragazzo cresciuto a Zingonia”.

GIRONE DI ANDATA. Vincere domani significa poter chiudere a una quota alta il girone d’andata. La concentrazione è sulla partita di domani, a Udine ci penseremo poi”.

PESSINA. “Su Pessina sono abbastanza tranquillo, anche se ieri non s’è allenato. Non pare avere un problema eccessivo (al flessore sinistro, ndr)”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta