Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Occhio al Genoa: Ballardini l’ha rivitalizzato

Il Genoa di Ballardini è più forte della sua attuale classifica. Il passaggio di mano da Maran al cavallo di ritorno preferito da Preziosi ha rivitalizzato la squadra

Un Genoa più forte della sua classifica, leggi quartultimo posto a quota 14, perché rivitalizzato dal cavallo di ritorno in panchina Davide Ballardini. L’Eco di Bergamo parla di metamorfosi dell’avversario dell’Atalanta per la penultima giornata del girone d’andata del campionato. Anche per gli arrivi dalla finestra invernale del calciomercato: Strootman dal Marsiglia in mezzo e Ounguene dal Salisburgo dietro.

IL GENOA DI BALLARDINI. Le cifre raccontano da sole un cambiamento in meglio: 7 punti in 13 match agli ordini di Rolando Maran, l’esonerato dal presidente Enrico Preziosi, 7 in 4 per il tecnico romagnolo. Ma sono anche distanti da quelle dei nerazzurri: 31 punti e 1 partita in meno, con 30 gol di saldo della differenza reti rispetto ai liguri.

IL GENOA RIVITALIZZATO. Il Genoa è pieno di ex: i prestiti da riscattare Lennart Czyborra e Filippo Melegoni, a segno entrambi nell’ottavo di Coppa Italia perso ai supplementari con la Juventus, Andrea Masiello, Davide Zappacosta e Ivan Radovanovic. I bergamaschi in casa hanno vinto 5 volte su 8, il Grifone fuori ne ha perse 4 su 8. La differenza a pelo d’erba con un “prima” così tormentato? Il passaggio a tre in difesa e la spinta in corsia, a sinistra solitamente con Domenico Criscito. Zajic è il facitore di gioco, la scelta davanti è a due fra Scamacca, Shomurodov e Destro, bomber scelto con 6 reti.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News