Resta in contatto

News

Atalanta, senti Sousa: “Gasp non va criticato, il Real dovrà essere al top…”

Gasperini

L’allenatore portoghese, grande ammiratore del bel gioco, esalta l’Atalanta di mister Gasperini tra campionato e Champions League

Paulo Sousa, ex centrocampista di Juve e Inter che stasera si sfideranno, a La Gazzetta dello Sport ha presentato il big match elogiando però anche il bel gioco dell’Atalanta che gli ricorda tanto quello del suo Basilea (da lui allenato tra il 2014 e il 2015). “Non esiste uno solo modo per vincere. C’è chi critica Gasperini per l’idea non nuova del pressing individuale a tutto campo, ma lui offre anche coerenza offensiva, verticalità“, chiarisce alla rosea.

UN OSTACOLO PER REAL.Il suo gioco è un equilibrio variabile, tipico di ogni microsocietà, come lo è una squadra, con giocatori di caratteristiche diverse. Gasperini ha trasmesso le sue idee dando continuità. Per questo al Real Madrid di Zidane servirà essere al top per affrontare l’Atalanta”.

IL LIPSIA COME LA DEA. “(…)Il Lipsia ha uno stile coraggioso che ricorda, con sue caratteristiche, l’Atalanta. Seguo con interesse il Bayern Monaco che vince sapendo gestire tutta la complessità del gioco. Se serve, sanno come e quando aspirare l’avversario per aprirsi spazi, costruire o verticalizzare, pressare alto o abbassare ritmi o baricentro. Pur avendo un’idea di calcio finalizzata alla crescita dei giocatori nell’organizzazione offensiva, è uno stile che ispira”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Mondo e stato e rimarrà iln.1 un fenomeno"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Era un piacere vederlo giocare poi persona umile un Bergamasco vero !!!!!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Uno spettacolo...."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Grande Magrin... Insieme a Gigi De Agostini, i miri preferiti in quella juve anni '90"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "eri aFitenze quando vincemmo 1 a0 con un suo goal evl’Atalanya di allora non vinceva mai a Firenze max goduria in auto al rientro passando per la..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News