cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vincere per tornare sul podio delle grandi: una gara-opportunità

Con i 3 punti l’Atalanta centrerebbe la quinta vittoria di fila e almeno il 4° posto in classifica prima di far visita a Udinese e Milan

Lo stop della Roma in campionato, e quello atteso stasera di una tra Inter e Juve (o al massimo sarà solo 1 punto a testa se nessuna dovesse imporsi), trasforma in opportunità la gara casalinga di oggi dell’Atalanta contro il Genoa. Un’avversaria da non sottovalutare ma che sarà fondamentale battere per continuare la striscia positiva e tornare almeno a occupare il quarto posto.

I NUMERI DELLA DEA. Come sottolinea L’Eco di Bergamo, la squadra è in un grande momento di forma, che deve sfruttare al meglio: viene da 10 risultati utili consecutivi (7 vittorie e 3 pareggi) e, dopo la sosta di Natale, nel 2021 ha sempre vinto: 4 gare su 4, tre in A e col Cagliari giovedì. Inoltre, in questo periodo hanno segnato 27 gol subendone solo 8, con Muriel arrivato a 7 reti segnando sempre nelle ultime 6 gare e con Zapata fresco di 5 gol nelle ultime 5 gare di campionato.

CI VUOLE PAZIENZA. Se il gol non arriva in fretta servirà più tempo e attenzione alle scelte tattiche, dato che potrebbe scendere in campo dal 1′ Strootman al posto di Badelj. Vietato dunque sottovalutare gli avversari: sarà decisivo affrontarli con la giusta intensità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta