cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il triste balletto sul Papu-mercato: un’umiliazione scientifica

L’insistenza sul Cincinnati, le boutade sulla serie B “alta” al Monza di Balotelli e Boateng, la Fiorentina che ha già 4 nomi per due caselle, la C: il Papu mercato è un’umiliazione

L’ultima in ordine cronologico è il Siviglia del diesse ex romanista Ramon Monchi, che dopo aver venduto Carlos Fernandez alla Real Sociedad ha i soldi per un prestito con obbligo di riscatto. Di uno che non vuole legittamente allontanarsi dall’Italia. Vabbè. Il Papu-mercato? Più che la ricerca dello sbocco a una situazione ben oltre il paradossale e umanamente molto triste, sta assumendo di giorno in giorno i contorni di un’umiliazione. Scientifica, a pioggia e tamburo battenti, non bastasse l’isolamento da tutti i compagni a Zingonia. I mass media fanno il loro mestiere, scovando notizie dove nessun radar riuscirebbe nemmeno a intravvederle, ma tra il Cincinnati di Jaap Stam e il risalto alle sirene di Monza, Crotone e perfino Sambenedettese, con chiamate negli ultimi due casi dell’ex compagno Luca Cigarini e del connazionale Maxi Lopez, Alejandro Dario Gomez si vede costretto a subire quotidianamente un profluvio di rumors da annegamento sistematico. Perché?

IL PAPU E LO STILLICIDIO DEL MERCATO. L’argentino detronizzato dal ruolo di capitano e leader dell’Atalanta sembra aver accettato il suo destino di partente, ma senza fretta. Vive su Instagram, rimembrando il passato, quando era il lider maximo al pari dell’uomo sulla tolda di comando tra panchina e area tecnica, oppure in giro tra mountain bike (con la moglie Linda, con gli amici) e trekking. Sorrisi e divertimento probabilmente forzati, perché pur essendo sudamericano dentro e fuori non gli andrà giù di dover recitare da protagonista in una telenovela dai contorni surreali. Costretto ad allenarsi per mera presenza e obblighi contrattuali, seppur in orari e campi diversificati dal resto di uno spogliatoio da cui è stato allontanato per ordini superiori, al Gomez calciatore che è stato non pare vada a genio di affannarsi per trovare una sistemazione.

IL PAPU E L’UMILIAZIONE DI UNA VIA D’USCITA A OGNI COSTO. Se ha detto e ripetuto di no all’Al-Hilal coi suoi petrodollari già in tempi non sospetti, qualcosa vorrà pur dire. Se col suo agente Beppe Riso strizza l’occhio all’Inter, destinazione ovviamente preferita, dove sarebbe il collante perfetto tra centrocampo e attacco in una squadra lunghissima, tra l’altro senza darlo troppo a vedere, idem. Pazienza se la proprietà di Zingonia non vuole rafforzare quella che s’intigna a ritenere una concorrente nonostante sia una spanna sopra. Il Papu può stare fermo e godersi i rimanenti 4 milioni di garantito fino al 30 giugno 2022. Collezionando sport estremi, momenti felici in famiglia e bottiglie di vino pregiate. E scacciando senza nemmeno sforzarsi troppo le ipotesi ridicole di dover contribuire alla salvezza del Torino, o della Fiorentina che avendo aggiunto Kokorin davanti a a Vlahovic, Ribery e Kouamé ne ha un poker per due maglie, oppure alla promozione del Monza, lui he ha trascinato almeno agli ottavi di Champions la Bergamo del pallone per due annate consecutive. Qualunque sia il giudizio sull’uomo e sul professionista, diserzione dal Gasp o meno, scuse o meno, l’umiliazione anche no. Non è lecita. Arrivederci alla prossima puntata.

Subscribe
Notificami
guest
44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roby
Roby
3 anni fa

Concordo assolutamente con questa analisi, lucida e super partes. Le prese di posizione di una società sana, nei confronti di chiunque, fosse anche un talento indiscusso come Gomez, vanno bene e sono indice di maturità, tuttavia bisogna anche considerare come ci si muove. Gomez merita una destinazione di suo gradimento ed in linea col suo profilo e un atteggiamento che vada contro queste semplici ed immediate considerazioni è lesivo dell’immagine della società stessa: sfido calciatori di talento a venire a Bergamo consci di possibili trattamenti di codesto riguardo.

Cicciobello
Cicciobello
3 anni fa
Reply to  Roby

Beh sai, se mandi a fare in c….l’allenatore e poi pretendi di essere ceduto ad una squadra vicino a casa etc.etc. ….considerando anche che prima di Gasperini eri uno qualunque….tra l’altro non è stato nemmeno “multato”…..trattamento in linea con il suo comportamento

Max
Max
3 anni fa

L’unica cosa saggia che la società possa fare è reintegrare subito Gomez.
Gasperini deve capire che non a tutti i giocatori si può dire cosa debbano fare in campo. A pochi, ma il Papu è sicuramente uno di questi, si consegna la maglia e basta.
Si può davvero far finta di pensare che Gomez non dia equilibrio alla squadra ?
Non scherziamo….

Cristian
Cristian
3 anni fa

Li’nter una spanna sopra????????????
Spendono 20 volte più dell’Atalanta e questa spanna sopra la vede solo lei che ha scritto questo articolo denigratorio nei confronti di una società modello che non si fa prendere per le palle da nessuno,anche se dal suo giocatore più importante….arrivederci alla prossima puntata

Roby
Roby
3 anni fa
Reply to  Cristian

Si sta sbagliando, lo è sicuramente una spanna sopra e lo vedrà a fine campionato. Prenda appunto.

MARCO C.
MARCO C.
3 anni fa

Ben gli sta al Papu !
Non è mai stato umile, seppur un campione. Per me può andare anche nel Mozzanica.

bluboy
bluboy
3 anni fa

Uè Fornoni la togliamo quella elle quando scriviamo petro(L)dollari ? La forma corretta è PETRODOLLARI

Flaquito nerazzurro
Flaquito nerazzurro
3 anni fa

Detto fatto va a Siviglia

Vittorio
Vittorio
3 anni fa

Parole sante, lui e sconcerti insieme a vendere patate al mercato. GIORNALAI non GIORNALISTI. Mi trovi completamente d’accordo.

Nemesis68
Nemesis68
3 anni fa

Articolo che pare scritto dal suo procuratore, forse il genio che ha indotto il Papu a ficcarsi in questa situazione senza ritorno con una serie di errori e mancanze di rispetto scientifiche (queste si!) verso l’Atalanta tutta. E che il Papu possa attendere con calma e scegliere la destinazione più gradita è tutto da vedere, se vuole avere ancora qualche chance di andare a giocare i monti di recupero delle partite dell’albiceleste come pare gli piacesse fare al punto da ribellarsi alle richieste dell’allenatore.

Matt
Matt
3 anni fa

La situazione più difficile e delicata della storia dell’Atalanta, probabilmente qualcun atro (al suo posto) potrebbe anche decidere di accomodarsi fino a fine contratto, e poi andare nella squadra più allettante.
Resta cmq il fatto che il team ne sta risentendo di questa crisi e il ns trend dei numeri parla chiaro. Intanto il match con il real Madrid si avvicina… e il morale della squadra sta andando nella direzione opposta…
Stringere i denti che possiamo ancora farcela! Forza e coraggio!

Nemesis68
Nemesis68
3 anni fa
Reply to  Matt

Dieci partite utili consecutive, zona CL in campionato ad un passo dal record di punti alla fine del girone d’andata, qualificazioni in CL e Coppa Italia … proprio alla deriva, ehssi

Vittorio
Vittorio
3 anni fa
Reply to  Nemesis68

Giusto Nemesis, purtroppo molti vedono cose che altri non vedono. Secondo me questi sono i classici personaggi che Se la società dava ragione al Papu e i risultati erano questi, dicevano che non dovevano puntare su un giocatore che ormai ha 33 anni e comincia a segnare il passo. Per la serie COME FAI, FAI MALE!!!!

Lucio
Lucio
3 anni fa

La zappa sui piedi se lè tirata Lui ,sputando nel piatto che ha mangiato.
La società lo umilia?
Chieda scusa a Gasperini, chissà…….non si sa mai.

Silvia
Silvia
3 anni fa

Allora io penso che in un qualsiasi lavoro il capo ha sempre ragione o quasi e che in questa infinita querelle alla “besutiful” il famoso no ricevuto nella famosa partita di Champions non sia il no che ha rotto gli equilibri e i principi tra gasp Gomez societa’e compagni, ma che ci sia altro che noi non sappiamo e che non sapremo mai….un no x un cambio di ruolo non mi pare possa creare tutto sto can can ma ripeto ci sarà altro….io spero e penso che all’ultimo giorno di mercato gasp e Gomez si presenteranno davanti a giornalisti e… Leggi il resto »

Cocco 187
Cocco 187
3 anni fa
Reply to  Silvia

Concordo con te. Non può essere nato tutto da un no x un cambio di ruolo ma ci devono essere sotto delle ragioni pregresse che non conosciamo. Speriamo avvenga quel che sogni nell ultimo giorno di mercato

Io
Io
3 anni fa

Si sente la mancanza del Papu. Però è anche vero che se a 32 anni ti comporti come quando ne avevi 10, dall’altra parte non trovi i tuoi genitori pronti a perdonarti…

Gian
Gian
3 anni fa

Da quando esiste il calcio, comanda il Mister, è lui che viene esonerato se le cose vanno male, non ho mai visto un giocatore essere esonerato. Il Papu ha disobbedito. Ma adesso seriamente, Percassi è un fesso? Vendere il Papu a una squadra che lotta per la Champions, e rischiare di perdere 40 milioni per mancata qualificazione alla stessa ( classifica alla mano la DEA oggi vale la Champions) è un suicidio. Estero o tribuna fino a giugno. Personalmente il Papu uomo è stata un enorme delusione, sarò sempre grato al Papu per le emozioni che mi ha regalato in… Leggi il resto »

Vittorio
Vittorio
3 anni fa
Reply to  Gian

Parole sante, pienamente d’accordo con te alla faccia degli “espertoni” che di calcio ne capiscono ben poco! E criticano senza collegare la bocca al cervello.

Giovanni
Giovanni
3 anni fa

Una semplice riflessione: ci sono due argentini, uno gioca a Torino e piglia dicono 6/7 milioni di euro non gioca quasi mai e ne pretende 14 di milioni. L’altro gioca a Bergamo ne piglia 2 di milioni ed è un leader assoluto. Ma vogliamo pensare che qualcuno vicino a lui abbia acceso la miccia? Il resto è storia recente.

Angel
Angel
3 anni fa

Dispiace ma é il Papu che si é ficcato in questo cul de sac. Lui ha dato molto all’Atalanta e a Gasperini, ma ha ricevuto molti, molto di più!

eddj
eddj
3 anni fa

VISTO COME LA PENSATE ,PERKE’ C’E’ IL COVID , C’E’ GENTE KE NON HA LAVORO ECC. QUELLO SCRITTO DA FORNONI E’ SOLO IN AMBITO CALCISTICO E LUI HA ESPRESSO UN PENSIERO STRAGIUSTO. NOI INVECE PENSIAMO DI BATTERE IL MILAN ,IL REALMADRID ,QUANDO INVECE, DICO TUTTI , CI HANNO INQUADRATO E PRESO LE MISURE X IL NOSTRO GIOCO. FACCIAMO FATICA CON LE PICCOLE . IL SIG. FORNONI DICE KE IL PAPU SARA’ COSTRETTO HA STAR FERMO FINO A GIUGNO,MENTRE IO AGGIUNGO ,PURTROPPO, A VEDERE LA DEA A SPROFONDARE. E NON POTER FAR NULLA. ABBIAMO SOLO VINTO, SENZA PAPU, CON SQUADRE MEZZE… Leggi il resto »

Cicciobello
Cicciobello
3 anni fa
Reply to  eddj

É ora che “l’ambito calcistico” sia dia una regolata!!

Scelto 64
Scelto 64
3 anni fa

Papu riconosci il ruolo dell’allenatore. Di ho sbagliato. Chiedo scusa. Anche sacieta’ e mister riconoscano i loro errori punto e basta. X il bene della Dea. A tutto si può rimediare.
P.s. x fare una croce ci vogliono due legni.

Luca Cugini
Luca Cugini
3 anni fa

Non sapete ciò che è successo , la nostra proprietà non è una società di stolti e sanno come bisogna comportarsi .il resto sono chiacchiere, spiace ma è quanto .forza dea stop

Ke vuoi
Ke vuoi
3 anni fa

Secondo me l’atalanta quest’anno arriverà massimo all’ europeo..senza il papu non andrà lontano..

Cicciobello
Cicciobello
3 anni fa
  1. “Umanamente molto triste” “paradossale” “umiliazione”. Mondo del calcio malato e distante anni luce dalla realtà…..segue giornalismo sportivo altrettanto malato…..mi scusi ma i virgolettati non riesco ad accettarli sopratutto in questo momento di crisi mondiale. Mi piace il calcio, tifo Atalanta ma c’è un limite a tutto. Risparmiatemi da altri articoli di questo tenore perché credo e voglio sperare di non essere l’unico a non sopportarli
Vittorio
Vittorio
3 anni fa
Reply to  Cicciobello

Pienamente d’accordo con te, adesso deve passare x vittima e continuare a sentir dire quello che ha dato alla squadra e alla città. Ma quello che la società ha dato a lui ( e continua a dare…) non lo rimarca nessuno.

Cicciobello
Cicciobello
3 anni fa
Reply to  Vittorio

…….proprio perché quello che riceve viene da spettatori paganti il biglietto allo stadio e tv a pagamento…..cioè NOI!!!

Mauro
Mauro
3 anni fa
Reply to  Vittorio

Scusa la realtà è questa ..l’Atalanta nel calcio non era stata mai niente …quindi non puoi dire quello che ha dato l’Atalanta al papu.. il niente non può dare niente. È l’esatto contrario quello che hanno dato insieme Gasperini e il papu all’Atalanta …hanno creato insieme una simbiosi pazzesca .. e hanno fatto diventare campioni giocatori che erano scarti delle altre squadre .. .. senza questa simbiosi l’Atalanta essendo sempre una piccola società di una piccola città tornerà ad essere una squadra anonima entro un paio di anni se una proprietà potente non ne rileva l’acquisto

Piusma
Piusma
3 anni fa

Papu, l’hai fatta grossa, manca solo un possibile trasferimento all’ Albinoleffe per completare il tutto

Cocco 187
Cocco 187
3 anni fa
Reply to  Piusma

Mamma mia che paroloni. E tutto per una divergenza di opinioni con il proprio allenatore. Umiliazione scientifica, allenamenti separati dai propri compagni,spogliatoi da cui é stato allontanato per ordin superiori, Arabia cuncinnati monza benevento……
Ma fatela finita e tornate a farlo giocare per il bene dell Atalanta

Piusma
Piusma
3 anni fa
Reply to  Cocco 187

Paroloni??? Altro che divergenze, qui è successo qualcosa di grosso, altrimenti Percassi non prende una decisone così dura. Mi sembra che la società ha voltato pagina, hanno fatto bene , il tempo gli darà ragione

Vittorio
Vittorio
3 anni fa
Reply to  Piusma

Giustissimo !!!! D’accordo con te.

Piusma
Piusma
3 anni fa
Reply to  Vittorio

Grazie Vittorio

Rosanna
Rosanna
3 anni fa
Reply to  Cocco 187

Dicono che si é permesso di dare un pugno al suo allenatore.Dicono,io ho sentito altre cose.Se fosse vero la società doveva allontanarlo subito.Se é ancora a Zingonia !!!

Cocco 187
Cocco 187
3 anni fa
Reply to  Rosanna

Bhe! Se è cosi non bisogna metterlo neppure in tribuna: gli va tolto lo stipendio, cacciato e denunciato alla magistratura.
Ma se non è andata cosi?????
Di “”””dicono”””” se ne dicono tanti ma quale sarà la verita?
E il fatto che l Atalanta ancora lo faccia allenare – seppur a parte- e continui a pagargli lo stipendio dimostra che il “”” dicono che abbia dato un pugno “”” è tutta una cosa inventara

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta