cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta da scudetto: ecco cosa le manca per agguantare il tricolore

Se nel girone di ritorno trovasse il modo di perdere meno punti con le piccole e mantenesse lo stesso ritmo con le grandi, potrebbe candidarsi alla rincorsa al titolo

Storico record di punti ottenuti alla fine del girone d’andata, 36, reduce da due terzi posti in classifica consecutivi. E ancora: finale di Coppa Italia conquistata nel 2019, quarti di Champions League giocati lo scorso agosto contro il Psg. Secondo La Gazzetta dello Sport l’Atalanta, visti i recenti risultati d’eccellenza contro Liverpool, Ajax e la capolista Milan, avrebbe tutte le carte in regola per inserirsi a pieno titolo nella lotta scudetto. 

CLASSIFICA CORTA AL TOP. La partita contro il Milan infatti, per tecnica, qualità e grado motivazionale, è stata etichettata dagli addetti ai lavori come la migliore gara dell’era Gasperini a Bergamo. Strappando 3 punti al Milan inoltre, la Dea ha compresso ancora di più la già corta classifica: i 43 punti dei rossoneri infatti sono cinque in meno rispetto a quelli della Juve nel 2020 e, addirittura, dieci in meno di quelli ottenuti dai bianconeri nel 2019. Anche per l’Atalanta, quindi, il tetto del campionato non è così lontano.

IN COSA DEVE MIGLIORARE. Insomma, per fare il grande passo e mirare al primo posto, l’Atalanta deve fare solo qualche accorgimento. Per esempio, trovare continuità di punti e rendimento contro le squadre che non la fanno giocare, come Genoa e Udinese. Poi, trovare il famoso vice Ilicic, che dia un ricambio allo sloveno quando non è in condizione o in giornata e, dato che Malinovskyi e Miranchuk sembrano ancora acerbi, uno sguardo sul mercato potrebbe essere interessante. Infine, recuperare Pasalic per poter far rifiatare una a turno tra Pessina, de Roon e Freuler tra centrocampo e trequarti.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mancano i ricambi in mezzo al campo

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta