Resta in contatto

News

Parola alla difesa: Romero è il Re della retroguardia

Nelle ultime dieci gare di campionato, l’Atalanta ha subito solamente sette gol, ottenendo il clean-sheet contro la capolista

I numeri della Dea sono da scudetto: in ventisei partite ufficiali fin qui disputate (in quattro mesi poi, da fine settembre a fine gennaio), l’Atalanta ha ottenuto la bellezza di cinquanta punti tra Coppa Italia, Champions League e Serie A. Nella striscia positiva delle ultime 10 gare di campionato inoltre, la Dea ha migliorato tantissimo la sua fase difensiva, non più l’anello debole, raccogliendo la palla in fondo al sacco solo sette volte, incassando in media quindi meno di un gol a gara. Secondo Tuttosport, il simbolo della nuova retroguardia da scudetto, più solida e attenta, è il neo arrivato Cristian Romero, difensore argentino classe 1998 che sabato ha giocato il suo miglior match in carriera.

ROMERO DA RECORD. Non solo si è reso protagonista di un gol di zucca e di un assist a Zapata (per la prima rete che ha sbloccato la gara e per l’ultima che l’ha chiusa), ma ha anche portato a compimento l’arduo compito di annullare un giocatore del calibro di Zlatan Ibrahimovic. L’ex Genoa è stato prelevato dalla Juve attraverso un colpo di mercato sensazionale: solo due milioni di euro ha versato Percassi per portare a Bergamo il centrale sudamericano in prestito biennale.

RISCATTO A PREZZO BASSO. Certo, in caso di nuovo accesso alla Champions 2021/2022 verranno aggiunti 2 milioni di bonus da versare ai bianconeri, ma il diritto di riscatto da esercitare entro il 30 giugno 2022 è fissato a soli 16 milioni. Una cifra bassa considerate le prestazioni del ventiduenne argentino che sta dando una grossa mano a Pierluigi Gollini.

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News