cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Edy Reja: “La Dea gioca un grande calcio, Gomez poteva diventare come Stromberg…”

Il doppio ex presenta la partita di oggi tra due squadre che a suo parere esprimono il calcio più bello d’Italia

Il settantacinquenne Edy Reja nella sua carriera ha allenato sia la Lazio (2010-2012/2014), che l’Atalanta (2015-2016), rimanendo indissolubilmente legato alle due piazze che per lui sono quelle che esprimono il miglior calcio in Italia, come riferisce a L’Eco di Bergamo in una lunga intervista: “Atalanta e Lazio sono le uniche che seguo sempre: ci si gode ogni volta la prestazione. In particolare, non posso mai perdere una partita dell’Atalanta: per intensità e tecnica, gioca un grande calcio”.

ATALANTA-LAZIO BIS. “Sarei venuto a Bergamo a vederla dal vivo se non ci fossero state le restrizioni: speriamo di poterlo fare nella prossima occasione. Mi aspetto una bella gara, aperta: si affrontano due squadre che da anni si confermano ad alti livelli. La Lazio recupera molti giocatori e sarà al top, l‘Atalanta deve fronteggiare le assenze di Hateboer e Gosens, degli stantuffi”.

DEA IN CHAMPIONS. “Ora c’è il Real: cosa si può dire? Sarà dura, ma l’Atalanta ha dimostrato anche con il Liverpool che può mettere in difficoltà chiunque. Guardiola disse una frase calzante: affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista. È vero: se è in condizione ti fa soffrire. E ora la squadra ha trovato un buon equilibrio, anche se ha perso il Papu”.

PAPU GOMEZ. “Sono legato al Papu: con me ha dimostrato di essere un grande calciatore e una grande persona. L’Atalanta ha tanti altri buoni giocatori, ma il suo carisma mancherà: lui era il vero leader. Mi dispiace molto: è stato il punto di riferimento della società, poteva diventare come Stromberg. Gomez deve molto all’Atalanta e viceversa: per tutti, l’Atalanta era identificata in lui. Non so cosa sia successo: conosco bene Gasperini e so che caratterialmente non molla una virgola. Società, tecnico e calciatore hanno deciso così: significa che sta bene a tutti. Ma non si può cancellare ciò che ha fatto il Papu a Bergamo: lui e Gasperini sono i due personaggi più meritevoli di questi anni”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
roberto
roberto
3 anni fa

gomez in finale di cempions Dea a bocca asciutta in tutte le cometizioni…….del resto chi è causa dei suoi mal pianga da se……..troppa presunzione da tutte le parti.
PURTROPPO.
Gasperini gran tecnico………e gran delusione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Stromberg non si tocca!unico esemplare che ha rappresentato al meglio la DEA, maglia sudata sempre…ma lui è sempre rimasto!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Certo che se ci fosse Mondonico (come con Stromberg( al posto del piemontese…sono sicuro che sarebbe andata in maniera diversa…!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Esagerom mia…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È come paragonare l’oro con il ferro Glen n il migliore in tutto l’altro meglio non commentare ?⚫?⚫

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Glenn unico , non si avvicina neanche un po’

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta