
Il fisiologo dell’Atalanta, il danese Jens Bangsbo, cacciato all’inizio del secondo tempo a Napoli, squalificato con Romero per la semifinale di ritorno
Non solo Cristian Romero, il perno della difesa, il migliore in assoluto per distacco della retroguardia dell’Atalanta. Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, mercoledì 10 febbraio contro il Napoli al Gewiss Stadium, mancherà anche il fisiologo. Il professor Jens Bangsbo, a referto come collaboratore tecnico di Gian Piero Gasperini, dovrà accomodarsi in tribuna al pari del centrale argentino.
COPPA ITALIA: OUT ANCHE IL FISIOLOGO. La Lega Calcio Professionisti di Serie A, nel comunicare le decisione del giudice sportivo professor Alessandro Zampone, ha infatti decretato una giornata dietro la lavagna, oltre che per El Cuti, protagonista di un fallo su Lorenzo Insigne al 20′ della ripresa, anche per Bansgbo, il fisiologo, inquadrato come tecnico, “per avere, all’8° del secondo tempo, contestato con veemenza l’operato arbitrale”. Dal direttore di gara ravennate Michael Fabbri la decisione.
COPPA ITALIA: GLI ALTRI SQUALIFICATI. Al di là di Romero e Bangsbo, altri due giocatori non disputeranno la semifinale del trofeo della coccarda a campi invertiti. Si tratta degli interisti Alexis Sanchez e Arturo Vidal, esclusi dunque martedì prossimo all’Allianz Stadium nel retour match con la Juventus. Primo cartellino giallo con conseguente diffida, in cui restano pure gli atalantini Ruslan Malinovskyi e Josip Ilicic, invece, per De Ligt, Demiral, Koulibaly, Alex Sandro, Artur, Young, Cristiano Ronaldo e Morata. Cartellini che si annullano in vista della finale.
