cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cts, si lavora per la riapertura degli stadi: prevista quota 1000

settore ospiti

La svolta negli stadi è attesa per la prossima primavera grazie ai vaccini, ne entreranno ancora mille in Serie A

I tifosi possono sorridere: fra 10-15 giorni si passerà dal confronto da remoto a quello in presenza tra il  Comitato Tecnico-Scientifico, il presidenti di federazione Gabriele Gravina e quello di Lega di Serie A Paolo Dal Pino per valutare tempi e modalità di una parziale riapertura al pubblico degli stadi.

MEDICI ALLO STADIO IN PRIMAVERA. Come riporta La Gazzetta dello Sport, bisognerà prima verificare che non ci siano stati effetti negativi delle riaperture di questi giorni con quasi tutta l’Italia tornata in zona gialla ma, se così non fosse, si avvicina l’ipotesi quota 1000 per la primavera. Si tornerebbe dunque a quella soglia minima che era stata toccata all’inizio dei campionati, però questa volta con il progetto di crescere sfruttando l’avanzare della campagna di vaccinazione. Sarà quindi di nuovo una riapertura mirata e destinata agli operatori sanitari come segnale di riconoscenza.

QUOTA PER GLI EUROPEI. La Uefa ha fissato un’asticella massima da non scavalcare per quanto riguarda la presenza degli spettatori agli Europei di questa estate: il 50 per cento della capienza dei vari stadi scelti per ospitare le gare. Ma l’obiettivo italiano è molto più prudente: si punta infatti a una quota del 30 per cento per le gare europee a Roma.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Forever Dea
Forever Dea
3 anni fa

mah qua si potrebbe anche azzardare a una riapertura almeno a 1/4 di stadio dato che qua su 1,5 mln di abitanti si arriva a massimo 110 contagi e metà provincia (specialmente la parte alta e parte della bassa) ed contagio 0

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta