cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Criscitiello: “Sbagliati i pieni poteri ad un allenatore. E se ha il caratteraccio di Gasp…”

criscitiello

Il direttore di TMW e Sportitalia, Michele Criscitiello, ha parlato di Gasperini nel suo consueto editoriale

Di seguito il pensiero di Criscitiello sulla Dea e Gasp: “L’Atalanta dovrebbe intitolare a Gasperini il centro di Zingonia. Per quello che sta facendo il Mister a Bergamo meriterebbe piazze, stati e centri sportivi con il suo nome in tutta la bergamasca. Premessa doverosa. Allo stesso tempo, però, l’Atalanta da diverso tempo un errore lo sta commettendo: mettere tutto nelle mani di un allenatore non è mai cosa buona. Consentirgli tutto, ma proprio tutto, non è giusto”. 

“Nel rispetto dei ruoli ci deve essere anche il rispetto al contrario. I Percassi avrebbero dovuto gestire meglio il rapporto tra Gasperini e Sartori e tra Gasperini e Gomez, così come andava gestito diversamente lo scorso anno il caso Ilicic. Tra uno, dieci, cento anni Gasperini non sarà più l’allenatore dell’Atalanta ma la società dovrà andare avanti anche senza di lui. I pieni poteri ad un allenatore sono sbagliati a prescindere, sono ancora più sbagliati se l’allenatore ha il caratteraccio di Gasp”. 

Subscribe
Notificami
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro
Pietro
3 anni fa

Ringrazio Gasperini, perche’ con la vendita di Gomez e riuscito a dare finalmente 750 Milà euro al Calcio Catania. Quindi non tutti i mali vengono per nuocere

Diego
Diego
3 anni fa

Purtroppo l’invidia è un vizio capitale,perché l’Atalanta non fa notizia squadre titolate come Inter,Milan,juve si ma ora siamo una realtà anche noi volente o dolente e se caro Criscitello sbagliamo alcune partite,ci mangiamo lo stesso pane e salame con un bicchiere di vino,e ci toglieremo ancora tanti sassolini dagli scarpini forza DEA

Claudio Allievi
Claudio Allievi
3 anni fa

Con Tutto il rispetto, lei dice che , i Percassi dovevano gestire meglio i rapporti Gasp /Sartori E Gasp/Papu.
Mi risulta con tutto il rispetto IMPRENDITORE PERCASSI non abbia molto da imparare da Lei.
Che mi risulta , oltre al lavoro di giornalista sia anche il direttore di una squadra di seri D…ascolti un parere …..chieda un incontro con la Fam. Percassi, magari le possono dare buoni consigli, x portare la Casatenovo fra i professionisti ….
Grazie e buona serata

Forever Dea
Forever Dea
3 anni fa

Ala’ asenot

Gianluca
Gianluca
3 anni fa

Vivo a Lecce, vi scrivo da un contesto totalmente diverso. L’Atalanta negli ultimi 5 anni ha costruito qualcosa che non ha paragoni in Italia, in termini di crescita, investimenti, plusvalenze, gioco e divertimento, se mettiamo questi criteri a paragone con quelli delle grandi squadre e vediamo i risultati ottenuti, penso che ci sia davvero poco da dire, alla squadra e soprattutto a Gasperini. Averceli allenatori come lui, il carattere io credo ci voglia, in un calcio fatto solo di politically correct. Dato che mi sono appassionato all’Atalanta dall’inizio di questo percorso, cosa inusitata per un meridionale forse, vi dico che… Leggi il resto »

Gian
Gian
3 anni fa

Partiamo da un presupposto, il giornalismo italiano è in mano a questi pseudo giornalisti, di una parzialità priva di vergogna. Che Gasperini è l’artefice di tutto questo, è un dato di fatto. L’invidia accorcia la vita, lo sanno anche i muri che senza Gomez la mia Dea si è indebolita, ma non importa, il Gomez uomo si è rivelato un pagliaccio, e secondo il mio parere, meglio 100 giocatori normali, che un fenomeno pagliaccio, che ha voltato le spalle verso un popolo di cui era il Re. Dove sono le verità Papu? E chi dice che bisognava tenerlo ugualmente, ricordo… Leggi il resto »

Gian
Gian
3 anni fa
Reply to  Gian

Dzeko

Franz
Franz
3 anni fa

Non concordo con la tesi di Criscitiello, è l’allenatore che è responsabile dell’equilibrio della squadra e il giocatore, anche se si chiama Gomez, si deve adeguare a eventuali correzioni sul campo perché il calcio è un gioco di squadra.

Paola
Paola
3 anni fa

l’Atalanta non è una squadra come le altre a noi non piacciono le primedonne, pur con tutti il bene per il ns ex capitano. Da noi la maglia sudata sempre! Noi contraccambiamo con un tifo sempre e comunque nel bene e nel male .Il Papu aveva tutto……

Tony
Tony
3 anni fa

La presunzione di Gasperini porterà l’Atalanta a fare altre figuracce, oltre quelle che già sta facendo. Affermare che questa, squadra non poteva supportare Gomez è irreale, un giocatore che ha fatto e avrebbe fatto sempre la differenza in questa squadra, invece preferisce far giocare Pessina e Malinosky, due giocatori normali.
La società avrebbe dovuto mediare meglio e non regalare al Siviglia il Papu, purtroppo non hanno capito che la fortuna di una squadra la fanno i giocatori, non certo l’allenatore, che incide sl massimo per un 20%.

Pascal Aldegani
Pascal Aldegani
3 anni fa
Reply to  Tony

Vai a tifare inter milan juve

Ecom
Ecom
3 anni fa
Reply to  Tony

Ti meriteresti vent’anni di Colantuono!

Forever Dea
Forever Dea
3 anni fa
Reply to  Tony

Se Gasperini è presuntuoso gente come ol Ringhio e Ibrasimulatabra chi sono? Ma vai a seguire il cricket semiot

Al
Al
3 anni fa
Reply to  Tony

Per me Tony ha ragione.. Papu era un opzione di tecnica e qualità, Gasp arranca per sostituirlo e continua a sbagliare cambi durante le partite. Nulla toglie ai suoi meriti , ma un capo avrebbe dovuto saper mediare e non privare l’Atalanta di un plusvalore

Fab
Fab
3 anni fa

Ragazzi, come si può contestare un alkenatore come il Gasp. Se non vi basta il miracolo Atalanta, guardate cosa è stato il Genoa dopo di lui. Solo Ballardini ha numeri paragonabili, ma con il Gasp ci si divertiva anche…

roberto
roberto
3 anni fa

condivido la sua analisi….anche nella piu grande e solida azienda il.direttore generale ha grandi poteri ma viene sempre dopo della propieta…….poi i numeri non danno propio ragione al Gasp mi sembra.

Amedeo
Amedeo
3 anni fa
Reply to  roberto

Non danno ragione? ???? Capisco l’invidia però questa è bella….

Gabriele
Gabriele
3 anni fa

Chi vende calcio sui media come te e i tuoi colleghi, con i fantomatici informatori all’interno, ha sempre una visione imparziale della situazione. Per voi litigi, scandali e polemiche sono fonte di lavoro e quindi di reddito, per gli addetti ai lavori no. Vale anche la pena di sottolineare che l’unico a fare gli interessi della società è l’allenatore, non certo né i giocatori, egoisti e concentrati solo sui contratti e neanche i direttori sportivi a volte troppo amici dei procuratori. E non sono tifoso dell’atalanta. Domanda retorica : Qual’è la categoria professionale più disprezzata dopo i parlamentari? Ovvia la… Leggi il resto »

Gabriele
Gabriele
3 anni fa
Reply to  Gabriele

Pardon, volevo scrivere una visione parziale, ma il T9 ha scritto prima..

Diego
Diego
3 anni fa

Parole…. Solo parole… oltretutto espresse in un particolare periodo storico che ne accresce il non senso. Fatti e numeri relativi all’era Gasperini parlano chiaro e non danno adito ad interpretazioni diverse. Il carattere dell’allenatore poi è un parametro irrilevante soprattutto se messo in relazione con i risultati… Nereo Rocco… È il primo esempio che mi sovviene. Caro Criscitiello… Rimandato a settembre… Si prepari meglio.

Amedeo
Amedeo
3 anni fa
Reply to  Diego

Ma rimandato al mai più… Ma questo chi crede di essere?

Lancia Pasquale
Lancia Pasquale
3 anni fa

Teorie e supposizioni buttate lì, senza logica. Il caso Ilicic, ad esempio, come andava gestito?

Cicciobello
Cicciobello
3 anni fa

Siamo entrati nel 5 anno di Gasperini, i dissapori con Sartori ci sono stati, forse ci sono ancora ma per il momento il d.s. é rimasto rinunciando anche a diverse offerte, per quanto riguarda il papu senz’altro si poteva gestire meglio la questione da parte della società . Ma bisogna ammettere che fino ad oggi Gasperini ha ottenuto risultati importanti e insperati, se poi guardiamo alle plusvalenze…..credo che qualsiasi società chiuderebbe un occhio, ma anche due, difronte ad un allenatore dal carattere “ particolare” e non proprio simpatico. In sostanza la società ha incassato diverse centinaia di milioni in questi… Leggi il resto »

Articoli correlati

gasperini genoa-atalanta
Il tecnico di Gruglaisco è una vecchia passione passione di De Laurentiis che l'ha sedotto...
Le parole del tecnico nerazzurro Gasperini in conferenza stampa. La prestazione, nel complesso, lo ha...
gasperini atalanta
Il tecnico dell'Atalanta piace ancora al Presidente del Napoli, alla ricerca di un nuovo allenatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta