cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Player of the Month di gennaio: il vincitore è Miranchuk

I tifosi nerazzurri hanno votato: è Aleksey Miranchuk il “Player of the Month” di gennaio davanti a Cristian Romero

Di seguito quanto riportato dal sito ufficiale nerazzurro in merito all’assegnazione del premio in questione:

“Nella quarta puntata dell’iniziativa in collaborazione con ItalianOptic, il russo si è imposto su Cristian Romero al termine di una finale a colpi di voti sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali nerazzurri. I due erano stati gli atalantini più votati al termine della prima fase, in cui i tifosi hanno potuto scegliere il loro preferito tra i componenti della rosa che hanno preso parte ad almeno una delle partite del mese.

Miranchuk è il quarto vincitore diverso di questo contest (prima di lui Zapata, Gosens e Muriel), a testimoniare l’apporto decisivo e l’alto e costante livello di rendimento di tutta la squadra nel corso di questa stagione. Il numero 59 nerazzurro, in campo per 300′ nel corso di gennaio, è stato trascinatore in particolare in Coppa Italia realizzando due gol decisivi tra ottavi e quarti di finale. Prima lo splendido sinistro al volo per sbloccare il risultato contro il Cagliari, poi la rete del 3 a 2 che è valsa la vittoria sulla Lazio.

Una menzione è d’obbligo, infine, per il Cuti Romero, protagonista di prestazioni strepitose -una su tutte quella del “Meazza” contro il Milan (gol e assist)- che  per la seconda volta si ritrova la vittoria svanire sul più bello.

Miranchuk è anche protagonista di un curioso record: il centrocampista russo ha segnato all’esordio in tutte e tre le competizioni a cui ha preso parte con la maglia dell’Atalanta. Oltre al gol al Cagliari alla sua prima partita in Coppa Italia, infatti, Aleksey ha segnato a Herning contro il Midtjylland all’esordio assoluto in nerazzurro e la rete del pareggio contro l’Inter in occasione del suo debutto in Serie A.

Complimenti, Lesha!”

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Micio_Re
Micio_Re
3 anni fa

Ma credete davvero che un VERO tifoso atalantino ha votato lui?… mi viene quasi da ridere 🙂 lo hanno votato i TANTI RUSSI tifosi suoi. Per quanto mi riguarda questo giocatore è una delusione, non è ne carne ne pesce, non è abbastanza veloce per il calcio italiano, è un po’ come Malinovskyi, che è anche bravo, ha uno straordinario tiro, ma alla fine non ha quel quid di velocità che gli permettevano di fare la differenza nei campionati da cui provenivano. E purtroppo la velocità non la impari. Alla fine sono giocatori che si possono definire “inadatti” per il… Leggi il resto »

Francesco Massi
Francesco Massi
3 anni fa
Reply to  Micio_Re

Su Malinovskyi, quest’anno c’é la discriminante di un’ernia che gli da molti problemi, però l’anno scorso ha fatto un’annata fantastica e quest’anno era partito molto bene. Mentre su Miranchuk concordo sul fatto che non fosse il miglior giocatore del mese, ma non condivido sul resto. Nei campionati a bassi livelli faceva 15 gol e altrettanti assist permettendosi anche di strafare, quindi dominava rispetto a tutti, pure a mani basse. Ovviamente in Italia é roba per Ronaldo e forse un altro paio di calciatori. Finora a Bergamo ha dimostrato applicazione tattica (é migliorato nettamente rispetto agli anni scorsi in intercettazioni e… Leggi il resto »

Last edited 3 anni fa by Francesco Massi
Folla9
Folla9
3 anni fa
Reply to  Micio_Re

Ben venuto in Italia, Alexej. Qui ? maturano e appassiscono molto rapidamente … ci si abitua. Non arrenderti, sappiamo che sei forte…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non solo non é il migliore di gennaio, ma non entra neanche tra i primi 5: meglio di lui Muriel, Ilicic e Romero alla pari, poi Gosens e Djimsiti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Molto bene con Muriel 2 dai piedi buoni ??❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fenomeno. Ancora un po’ di tempo, confidenza e poi unstoppable.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma siete normali.. che ha fatto miranchuk a gennaio.. cioè Romero su tutti ha fatto meglio ma pure Muriel e gosens e se proprio Pessina, Remo.. miranchuk che ha fatto a gennaio ma siete normali o cosa ha giocato 5 minuti col Sassuolo 25 col parma a partita già chiusa 24 col Genoa dove ha fatto nulla 58 con l’Udinese col Milan 0 minuti e gli unici 2 goal li ha fatti in coppa uno con Cagliari l’altro con la lazio.. Romero che ha annichilito Zlatan e fatto un assist e un goal col Milan e che fa l’assist in… Leggi il resto »

Paolo
Paolo
3 anni fa

Condivido. Non fa una piega….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Meritato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Questo sarà il migliore giocatore di tutti i mesi da ora fino a quando sarà all’Atalanta?

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta