cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea tra le più corrette, ma Romero fa la conta dei gialli

Romero

Domani sera, ore 20.45 al Gewiss Stadium contro il Napoli, l’Atalanta dovrà cercare di vincere senza il suo uomo chiave della retroguardia

I tanti cartellini (gialli per fortuna) beccati da Cristian Romero domani si faranno sentire: due ammonizioni in sole tre partite di Coppa Italia che lo costringeranno a non essere in campo a fermare Insigne e compagni nella semifinale di ritorno con il Napoli. Un’assenza pesante per la squadra nerazzurra, che vede in Romero il pilastro della retroguardia. Nonostante la media di falli dell’argentino-entrate dure ma efficaci-la banda di mister Gasp è una delle squadre più corrette in Italia.

DEA BUONA. Infatti il paradosso, come fa notare L’Eco di Bergamo, è che la Dea in Serie A è l’unica formazione a non contare espulsioni (ne è arrivata solo una in Coppa Italia, quella di Palomino contro la Lazio): i gialli atalantini sono invece 39, come per Inter e Udinese e più solo di Cagliari (37) e Napoli (34), ma queste ultime devono aggiungere alla lista ben due rossi a testa

CUTI IL PIU’ GIALLO. L’indole di Romero del resto si conosceva: con il Genoa era arrivato a 13 gialli e 1 rosso nel 2019/20 e a 10 gialli e 2 rossi nel 2018/19. Quello dell’andata a Napoli invece è stato il decimo cartellino della sua stagione: per lui, 6 gialli in A, 2 in Coppa Italia e 2 in Champions. Con 23 presenze e 1942′ in campo, il giocatore di proprietà della Juve viene ammonito una volta ogni 194′, in media una ogni due partite. Doppia cifra in fatto di cartellini, come per un solo altro giocatore di A, il sampdoriano Tonelli, che in Europa però non gioca e che i 10 gialli se li è presi tutti in campionato.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza ragazzi. Romero sta facendo il lavoro più gravoso nel e gli tocca sempre occuparsi dell’ avversario più pericoloso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non fa niente , è di gran lunga il centrale più forte in squadra e per me è secondo in Italia solo a De Ligt, speriamo i ladri non ce lo richiedano quest’estate !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se poi lo ammoniscono pure per falli inesistenti come quello di Belotti poi ritrattato, può far poco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

il Cuti è un grande…mamma mia che giocatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ormai lui è un sorvegliato speciale e ogni suo fallo pesa di piú di quelli degli altri. Sabato Izzo avrebbe dovuto prendere 4 gialli è uscito indenne.
Ricorda Montero quando era all’Atalanta. Ogni fallo un cartellino. Quando poi è passato alla Juve peró è cambiato tutto!

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta