Resta in contatto

News

Muriel e Freuler: le pedine indispensabili per mister Gasperini

Muriel

Il tecnico di Grugliasco fatica a lasciarli in panchina, lo svizzero sabato è mancato tantissimo a centrocampo e il colombiano è più in forma di Zapata

Puntare sull‘usato sicuro per vincere la gara di domani sera contro il Napoli e conquistare la finale di Coppa Italia del 19 maggio: è l’obiettivo di mister Gasp, che in queste ore sta scegliendo la formazione migliore possibile da schierare contro i Ringhio-boys valutando lo stato di forma dei suoi.

MURIEL IL PIU’ IN FORMA. E la verità è che, seppur sia partito titolare anche sabato contro il Torino, con 15 reti in 27 partite di Luis Muriel mister Gasp non può fare a meno per il suo tridente d’attacco. Lucho è il migliore marcatore di tutta la rosa nerazzurra e gioca con grande continuità, come fa notare Tuttosport: finora ben 27 presenze in 30 gare stagionali. Tra gol e assist, ha messo il suo zampino in ben 21 azioni da gol. 

ILICIC VS ZAPATA. Ma rientrerà sicuramente anche lo svizzero Remo Freuler, al centro assieme a Marten de Roon: dà equilibrio e solidità al centrocampo, che sabato ha patito la sua assenza. Difficile pensare però a un ingresso a gara in corso dell’altro bomber nerazzurro, Duvan Zapata, abituato a rendere meglio se si scalda in campo con la maglia titolare. Potrebbe invece subentrare e fare la differenza, ribaltando la partita se è la sua serata, il mago del mancino Josip Ilicic, ultimamente un po’ incostante ma che dà sempre il meglio di sé nelle serate da dentro/fuori. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News