cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo zampino di Zapata in tutti i gol, e se inizia anche a segnare da fuori…

Zapata

Il Ternero si conferma anche elemento estremamente generoso

In Italia fu portato ormai molti anni fa proprio dal Napoli, ma la vera affermazione, perlomeno a livello di continuità di impiego, l’ha trovata al Nord Italia. Bergamo, poi, è stata la tappa della definitiva consacrazione. Ora Duván Zapata è uno degli attaccanti più forti d’Italia, non solo per i grossi numeri realizzativi ma anche per l’enorme generosità sempre mostrata nei confronti del resto della squadra.

L’ennesima dimostrazione l’abbiamo avuta mercoledì sera, con una partecipazione più che attiva anche in occasione delle due reti di Pessina, decisive ai fini della qualificazione. Non meno importante, ovviamente, il gol dello stesso Gigante di Cali a aprire le marcature, peraltro tramite un “pezzo” inedito rispetto al solito repertorio. Il tiro da fuori non è infatti un espediente così utilizzato da chi fa della presenza nei sedici metri avversari il proprio punto di forza, ma chissà che dopo l’esecuzione mostrata a battere Ospina non sia subentrata la volontà di replicare più spesso questa nuova variante, anche per rendere meno prevedibile il proprio modus operandi agli occhi delle retroguardie avversarie.

Gasperini spera nel mentre di vederlo in gran forma nella fase clou della stagione, ora che entrerà nel vivo anche l’Europa che conta. E a giugno c’è anche la Copa America, che lo anche vide discreto protagonista nella sua edizione 2019. A 30 anni vanno, a maggior ragione, sfruttate tutte le opportunità a disposizione…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta