cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Se non ci fosse stata la prodezza di Muriel…”

gasperini

Il tecnico dell’Atalanta si gode i tre punti conquistati in casa del Cagliari grazie al gran gol dell’attaccante colombiano

“Se non ci fosse stata la prodezza di Muriel, sarebbe stato difficile sbloccare questa partita e tornare a Bergamo con i tre punti. Poi nel finale c’è stato l’episodio del rigore, per fortuna è intervenuto il Var”. Così Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky nel post-gara.

SULLA PARTITA. “Il Cagliari era un avversario difficile e lo sapevamo, ma se non fosse uscita quella straordinaria giocata di Muriel sarebbe stato difficile vincere. Muriel capocannoniere? Speriamo, sarebbe bello. A inizio stagione è stato un po’ sacrificato anche per dare spazio a giocatori appena arrivati. Ma poi non ha più saltato una partita”.

SU ROMERO. “E’ un giocatore con mezzi importanti, non per niente era della Juventus. Poi è giovane, ha possibilità di miglioramento anche sotto l’aspetto caratteriale. Lui deve stare più attento in certi atteggiamenti: oggi ha preso un’ammonizione assurda a 5 secondi dalla fine primo tempo. Prende cartellini gratuiti che poi possono condizionarlo per il resto della gara. Ma ha ancora enormi margini di miglioramento”.

SUL REAL. “Da domani inizieremo a pensarci, anche se domenica ci sarà il Napoli. Finora abbiamo avuto poco tempo per farlo perché c’era di mezzo la fase decisiva della Coppa Italia e non c’era possibilità di staccare. Ha giocatori importantissimi, forti, veloci, tecnici, però è sempre una partita di grande prestigio. Dalla Champions possiamo prendere qualcosa che ci aiuti nelle altre competizioni, perché da questi confronti esci più ricco. Siamo nella manifestazione più prestigiosa e dobbiamo onorarla”. 

SULLA POSSIBILE CRESCITA. “Scudetto? Noi cerchiamo di crescere, la società fa investimenti e ci sono i bilanci da tenere in considerazione. Noi siamo contenti di quello che stiamo facendo e per giocare per livelli più alti dovrebbe accadere qualcosa di veramente straordinario. Abbiamo perso un po’ di punti, come tutti, perché è un campionato difficile. Ad esempio abbiamo pareggiato con lo Spezia e ci hanno criticato, ma anche ieri lo Spezia ha dimostrato di essere un’ottima squadra”. 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si. Lui deve entrare a partita in corso se no non combina niente.

ANGELO
ANGELO
3 anni fa

Muriel ha un rendimento decisamente migliore se entra nella ripresa, quando i giocatori avversari cominciano ad avere nelle gambe un bel po’ di chilometri e lui é fresco e velocissimo!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

S non ci fossero stati portieri degli avversari, casualmente migliori in campo, sai quante partite avremmo vinto !!!!!! Muriel è una nostra meraviglia e serve per vincere, che sia il primo o l’ultimo minuto ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie ragazzi grazie Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Più che l’elogio a Muriel (peraltro giustisrimo),dovrebbe CHIEDERE SCUSA per lui !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravo siccome è il nostro capocannoniere cerca di farlo giocare e non farlo entrare al 72° perché questa volta ci è andata bene.

Articoli correlati

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta