cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A – De Siervo: “Per l’assegnazione dei diritti tv siamo a metà del guado”

DAZN de siervo

L’ad della Lega: “Sono rimasti in lizza due operatori e i loro progetti sono all’attenzione dei presidenti. Una partita potrebbe essere trasmessa in chiaro”

È ancora tutta da giocare la gara per l’assegnazione dei diritti TV del campionato di Serie A. In corsa ci sono i tre principali advisor nazionali, Rai, Mediasest e Sky (attraverso Tv8) e per questo la partita si fa infuocata. A fare il punto della situazione è dell’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo: “Per l’assegnazione dei diritti tv siamo a metà del guado. Sono rimasti in lizza due operatori e i loro progetti sono all’attenzione dei presidenti. Vengono approfonditi gli aspetti economici, ma sono importanti anche quello editoriale, e distributivo, che sono valutati e verificati con attenzione. È evidente che elemento chiave per la scelta sarà la garanzia che tutti possano vedere comodamente le partite sul divano di casa propria”.

L’allarme di De siervo: “Impianti vuoti anche alla riapertura”

“Tra le ipotesi sul tavolo – ha detto ai microfoni di Rai Radio2 – c’è anche la possibilità che una partita vada in chiaro, una proposta che sarebbe rivoluzionaria. Sarebbe da inserire nel nuovo pacchetto, probabilmente per una gara del lunedì sera, ma è un tema che va approfondito attentamente. I nostri impianti non sono adeguati e rischiano di rimanere vuoti anche alla riapertura. In questo momento di fermo si poteva aprire una riflessione e cercare un cambiamento, ma invece abbiamo visto ad esempio la risposta interlocutoria dei Beni culturali alla Fiorentina. Con questo atteggiamento, non avremmo mai visto nascere una piramide al Louvre, invece pensiamo si possa intervenire anche su una grande opera per renderla funzionale alle esigenze moderne”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta