cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Nostro cammino superiore alla scorsa stagione “

gasperini

“Meglio giocare domani con il Napoli, così non possiamo pensare al Real Madrid”: parla Gasperini in conferenza stampa

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Napoli e a quattro giorni dagli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid, parla in conferenza stampa Gian Piero Gasperini.

Doppio impegno in pochi giorni. “Meglio, così non possiamo pensare troppo a mercoledì, perché domani giochiamo una partita importante”.

La settimana piena di lavoro. “Ci voleva, abbiamo fatto un buon lavoro per recuperare al meglio. Ora torniamo a giocare quattro partite una dietro l’altra, torna l’agonismo del campionato”.

Come affrontare il Napoli. “Cerchiamo sempre di mandare in campo la miglior formazione possibile e sarà così anche domani. Stiamo tutti bene, ma c’è il problema Mæhle: ha preso un colpo alla gamba e non so se recupererà. Non c’è Hateboer, per il resto tutti disponibili”.

Il Napoli. “Una squadra forte con dei valori importanti. Aver già giocato recentemente contro di loro ci dà qualcosa in più, perché son state belle partite, ma si ripartirà da capo. Vogliamo fare bene in campionato perché la classifica è molto corta. Non sarà decisiva, ma inizia a essere una partita importante”.

Gli infortuni del Real Madrid. “Una situazione che riguarda tante squadre, anche il Napoli è stato sfortunato. Poi vedremo, ma quando ai fuori dei giocatori importanti è chiaro che ti manca qualcosa”.

Staffetta tra Muriel e Zapata. “Ho un po’ di idee. Vi suggerisco di controllare le statistiche di Muriel, perché si scrivono inesattezze. Ha giocato ventinove partite. C’è sempre, a parte il minutaglie. Forse è secondo solo a Zapata per utilizzo”.

La stagione. “Ora la concentrazione è sul campionato. Abbiamo sistemato la Coppa Italia, un obiettivo dichiarato fin da subito, che ci ha costretti a giocare per quattro settimane consecutive. Non vuol dire che sia la causa di alcune defezioni, ma abbiamo sempre detto di voler stare entro a tutto. A volte sento che ci si aspetta di più, ma il nostro cammino è stato superiore a quello degli altri anni. Sembra che stiamo facendo meno. La svolta non arriva in una domenica, ma serve una striscia di risultati. Ora la testa è sul Napoli, in un certo momento la priorità è stata quella di conquistare la finale di Coppa Italia”.

Come sta Hateboer. “Bisogna chiedere al dottore. I tempi sono lunghi, il giocatore ha il piede bloccato e non credo possa rientrare prima di aprile”.

Toloi per la nazionale. “Sarebbe meritata, è un leader. Silenzioso, ma ha l’effetto giusto sui compagni. Sarebbe un successo per noi se venisse convocato, ma in generale aver preso la cittadinanza è un bene per la sua carriera”.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Peccato solo per come è stato trattato il papu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Orgogliosi sempre!
Soddisfatti dei risultati in generale meglio degli altri anni. Ma questo deve soddisfarci? I traguardi sono importanti, ma i successi rimangono. Con questa squadra si poteva fare molto, ma molto meglio. Contento, ma non soddisfatto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

L’anno scorso avevamo 11 punti dala squadra precedente, un punto in meno e fuori dalla coppa Italia.

Adesso siamo a 2/3 punti dalla quarta, dobbiamo giocare una finale di coppa e mercoledì giochiamo contro il Real.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Siamo abituati bene…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Due anni fa siamo arrivati in finale di CI ma non eravamo in Europa, lo scorso anno siamo andati avanti in Champions ma eliminati agli ottavi di CI dalla Fiorentina, quest ‘anno siamo già in finale di CI , agli ottavi di CL e sesti in campionato. Chi è che non è contento???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ci manco il trofeo per concludere questa magnifica stagione e il trofeo è li ha portata di

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Parole Sante ??????????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

si Gasp anche questa è una grande stagione .. che potrà finire anche meglio ma dobbiamo comunque essere molto soddisfatti e orgogliosi della nostra Atalanta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

GRATITUDINE ILLIMITATA chi pretende di piu nn e’ di Bergamo e della Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Mister grande Dea

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta