cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non c’è Dea senza Zapata: mercoledì dice trentatré?

Il centravanti colombiano sta cedendo lo scettro di bomber al connazionale Muriel, ma i numeri dicono che non c’è Atalanta senza Zapata

Non c’è Atalanta senza Duvan Zapata. Questa la tesi stamani di Tuttosport, supportata dai numeri: delle 32 partite fin qui disputate dalla squadra sui tre fronti, il centrattacco di Cali ne ha saltata una sola, l’ottavo di Coppa Italia col Cagliari in cui era comunque in panchina. Col Real Madrid, mercoledì prossimo, sempre che metta piede in campo nel probabile mini turnover mirato domenica col Napoli, il colombiano potrebbe dire trentatré. Ed è a un gol soltanto da quota 60 in nerazzurro: ora appaiato al Papu Gomez, gli basta il minimo sforzo sotto porta per diventare il marcatore straniero più prolifico della storia del club.

ZAPATA, NON SOLO DEA. Il numero 91 ha anche disputato tutte e 4 le partite di qualificazione della sua Nazionale a Qatar 2022, quindi è dalla fine dell’estate che sta giocando con soluzione di continuità. Arrivando a 35 allacciate di scarpe su 36. E rincorre, insieme al record in premessa, anche il cinquantesimo gol in serie A con la sola maglia della Dea.

NIENTE DEA SENZA DUVAN. Gian Piero Gasperini lo schiera praticamente sempre perché è una certezza, non solo come terminale ma per il lavoro massacrante che si sobbarca sull’intero fronte d’attacco. Nella sua prima annata a Bergamo, difatti, il ruolino di marcia riportava un eloquente 48 su 49: a San Siro con l’Inter era squalificato. Ma il tecnico lo sta comunque centellinando: 2.094 minuti (settimo di squadra), solo 5 match giocati per intero, 18 volte sostituito e 8 subentrato, 13 gol complessivi contro i 16 di Muriel.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Duvan

Articoli correlati

Le sensazioni degli ultimi minuti, poco prima del fischio finale, sono state veramente incredibili. Non...

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta