cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Napoli: la coppia colombiana gira alla meraviglia

Troppa Atalanta per un Napoli in difficoltà di idee e uomini: così i nerazzurri firmano un altro roboante successo, questa volta per 4-2 con tante indicazioni positive min vista del match di mercoledì contro il Real Madrid.

GOLLINI 6

Incolpevole sul gol capolavoro di Zielinski e ancora di più sull’autorete di Maehle, per il resto deve svolgere solo l’ordinaria amministrazione senza interventi rilavanti

 

TOLOI 6.5

Parte a sinistra, poi va a destra. Insomma, dove c’è da mettere una pezza lui è pronto a farsi trovare pronto con la solita sicurezza

ROMERO 7

Che sappia fare bene la base difensiva è risaputo (chiedere a Osimhen per ulteriore verifica). Stupisce la sicurezza, se volete addirittura al sfrontatezza, con coi partecipa alla manovra offensiva della squadra e il modo in cui sa essere determinante.

DJIMSITI 6.5

Primo tempo in scioltezza anche perché il Napoli praticamente rinuncia ad attaccare. In avvio di ripresa rimedia un cartellino giallo che forse lo condiziona come in occasione del pareggio del Napoli quando aggredisce in maniera troppo tenera Politano. Rimedia con una super chiusura su Insigne e soprattutto sulla deviazione che libera Romero per il gol.

MAEHLE 6

Non ha e non può ancora avere i tempi di gioco di Hateboer. Lascia intravvedere ogni match dei piccoli progressi ma macchia la sua prova più con la chiusura tardiva su Zielinski che non con l’autogol del 3-2 su cui incide una bella dose di sfortuna.

DE ROON 6.5

Un quintale di lavoro sporco trasformato in quantità e qualità per il gioco della Dea.

FREULER 6.5

Pochi fronzoli ma tanta sostanza in un match in cui la mediana del Napoli fatica a girare per merito soprattutto dell’opposizione della linea nerazzurra.

GOSENS 7

Consuma la fascia sinistra per creare occasioni e dopo l’ennesima sgroppata si toglie anche la soddisfazione del settimo sigillo stagionale. Quantità, qualità e generosità, nonostante in vista ci sia il match della vita contro il Real Madrid.

PESSINA 6.5

Il normalizzatore dell’Atalanta fa quello che gli viene meglio: appoggia la fase offensiva, sceglie i tempi giusti per dare supporto quando la squadra non è in possesso del pallone.

MURIEL 7.5

Quando Gasperini opta per il tandem pesante a lui tocca il ruolo di rifinitore che agisce un po’ più lontano dalla porta, ma tremendamente efficace quando il pallone viene accarezzato dal suo sinistro fatato e se ha possibilità di mettersi in proprio, risulta devastante.

ZAPATA 7.5

Primo tempo di sportellate e poco altro. Poi, quando inizi a pensare che non sia nella sua migliore giornata, firma un gol e un assist per Gosens buoni a rispedire al mittente le velleità di vittoria del Napoli.

PASALIC SV

 

MIRANCHUK SV

 

PALOMINO SV

 

SUTALO SV

 

MALINOVSKYI sv

 

GASPERINI  5.5

Non è un voto, ovviamente, al gioco espresso dall’Atalanta, ma per l’ennesima plateale protesta che forse si sarebbe potuto evitare e che gli cosa un’espulsione ingenua, a maggior ragione per il fatto che questa sia arrivata dopo appena 20 minuti…

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie ragazzi grazie Mister grazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

TUTTI ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Gasperini 11!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mi spiace per Maehle, alternava cose straordinarie a cappellate incredibili.
Ma sta crescendo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma l’autogol non era di Gosens??? Perché Mæhle? ?‍♀️

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...

Due anni fa esatti, alla vigilia di un 25 aprile abbastanza piovoso nella maggioranza del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta