cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modric e il calcio da oratorio: da Bergamo, anzi Alzano, alla Champions

Il fuoriclasse del Real Madrid, assistman della vittoria contro l’Atalanta in Champions, iniziò a far incetta di trofei proprio a Bergamo. Pardon, Alzano

“Agli amici dell’Immacolata Alzano per il loro centenario in ricordo del primo trofeo vinto”. Più il titolo di miglior giocatore, per inciso. Così recita la dedica al piccolo club dell’oratorio di Alzano Maggiore, fondato nel 1921 e teatro della prima coppa messa in bacheca (1997, un torneo esordienti) di Luka Modric. Della serie, prima scarico a Mendy la palla della vittoria dell’ottavo di Champions contro l’Atalanta e poi omaggio il calcio all’ombra dei campanili che mi lanciò verso la gloria.

MODRIC, DA ALZANO ALLA CHAMPIONS. Ne ha vinte un poker, di coppe dalla grandi orecchie, ma l’asso croato, Pallone d’Oro 2018, vistosi regalare la maglia del centenario dall’Immacolata Alzano, non ha esitato ad autografare la sua numero 10 anti nerazzurra ricordando gli amici di quand’era un ragazzino dello Zadar di belle speranze. L’Eco di Bergamo registra il ringraziamento del presidente neroverde Luca Buzzetti: “Un’emozione fortissima. Noi gli abbiamo fatto avere un ricordo della sua esperienza a casa nostra, lui ci ha contraccambiato un modo sincero e genuino”.

MODRIC E IL CALCIO DA ORATORIO. “Anche Luca Percassi, amministratore delegato atalantino, fa parte di questa incredibile storia – le parole di Maurizio Mangili, 40 anni all’Immacolata Alzano tra campo e scrivania -. La società ha un rapporto diretto con lui perché in gioventù giocò nel settore giovanile”. Nella vicenda dei tre Luca, la scintilla che ha fatto incendiare lo scambi di maglie è stata la citazione del torneo seriano proprio nell’autobiografia di Modric, quello con la k.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta