Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Modric e il calcio da oratorio: da Bergamo, anzi Alzano, alla Champions

Il fuoriclasse del Real Madrid, assistman della vittoria contro l’Atalanta in Champions, iniziò a far incetta di trofei proprio a Bergamo. Pardon, Alzano

“Agli amici dell’Immacolata Alzano per il loro centenario in ricordo del primo trofeo vinto”. Più il titolo di miglior giocatore, per inciso. Così recita la dedica al piccolo club dell’oratorio di Alzano Maggiore, fondato nel 1921 e teatro della prima coppa messa in bacheca (1997, un torneo esordienti) di Luka Modric. Della serie, prima scarico a Mendy la palla della vittoria dell’ottavo di Champions contro l’Atalanta e poi omaggio il calcio all’ombra dei campanili che mi lanciò verso la gloria.

MODRIC, DA ALZANO ALLA CHAMPIONS. Ne ha vinte un poker, di coppe dalla grandi orecchie, ma l’asso croato, Pallone d’Oro 2018, vistosi regalare la maglia del centenario dall’Immacolata Alzano, non ha esitato ad autografare la sua numero 10 anti nerazzurra ricordando gli amici di quand’era un ragazzino dello Zadar di belle speranze. L’Eco di Bergamo registra il ringraziamento del presidente neroverde Luca Buzzetti: “Un’emozione fortissima. Noi gli abbiamo fatto avere un ricordo della sua esperienza a casa nostra, lui ci ha contraccambiato un modo sincero e genuino”.

MODRIC E IL CALCIO DA ORATORIO. “Anche Luca Percassi, amministratore delegato atalantino, fa parte di questa incredibile storia – le parole di Maurizio Mangili, 40 anni all’Immacolata Alzano tra campo e scrivania -. La società ha un rapporto diretto con lui perché in gioventù giocò nel settore giovanile”. Nella vicenda dei tre Luca, la scintilla che ha fatto incendiare lo scambi di maglie è stata la citazione del torneo seriano proprio nell’autobiografia di Modric, quello con la k.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News