cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il sondaggio – Quasi metà dei lettori di CalcioAtalanta.it contro la sfilata dei tifosi prima del Real

Chi condanna l’adunata dei sostenitori atalantini per salutare la squadra al suo arrivo il pullman la sera del 24 febbraio scorso non raggiunge la metà

Non la metà, ma quasi. Ed è comunque una condanna definitiva per un’adunata lungo viale Giulio Cesare che in tempi di recrudescenza del Covid è passata facilmente per assembramento. Lo pensa la maggioranza relativa, ma non assoluta, dei lettori di CalcioAtalanta.it che ha partecipato al nostro sondaggio circa il saluto dei tremila tifosi alla squadra in arrivo in pullman prima dell’andata degli ottavi di finale contro il Real Madrid.

I LETTORI CONTRO I TIFOSI. Non era orario da coprifuoco (dalle 22 alle 5, la partita aveva come fischio d’inizio le 21) e non esistono prove di contatti ravvicinati o pericolosi, tanto più che non si ricorda alcun intervento delle forze dell’ordine, ma solo una minima percentuale dei partecipanti alla rilevazione statistica difende di fatto e di diritto il gesto dei fan, peraltro organizzato con un tamtam via Whatsapp nei giorni precedenti. Il 24 febbraio quel sostanziale ritrovo, anche se al Baretto alle 17 c’erano duecento persone o forse meno e la folla s’è ingigantita strada facendo, non è andato sostanzialmente giù ai bergamaschi.

Folla di tifosi prima di Atalanta-Real Madrid: esercizio di un diritto, o assembramento pericoloso?

I tifosi dell'Atalanta hanno messo in atto comportamenti a rischio della salute di tutti, compresi i familiari rimasti a casa.
48.57%
I tifosi dell'Atalanta hanno esercitato i propri diritti costituzionali, tra l'altro in orario antecedente il coprifuoco: casomai sarebbe toccato alle autorità di pubblica sicurezza intervenire per far rispettare le regole.
24.29%
I tifosi dell'Atalanta hanno esercitato il legittimo diritto alla socialità, senza commettere alcuna imprudenza né mancare al rispetto delle regole.
17.14%
I tifosi dell'Atalanta avrebbero dovuto mantenere almeno il distanziamento per evitare possibili conseguenze sul piano sanitario.
10.00%
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Erano tutti con la mascherina , andate a vedere cosa succede nei mercati o supermercati il sabato .. polemiche inutili

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Allora dico a Tutti i Tuttologhi che condannano/ il Sostegno dei Tifosi prima della Partita del Real/ perché Nessuno! Di Voi!! a Criticato’ gli Assembramenti di almeno 30.000 persone in via 20 settembre e in cetro Bergamo x almeno 4 ore ogni sabato contro le 2 ore dei Tifosi x una Sola Volta? / Facile’ vi Tispondo Io! Perché più Semplice colpite quelli che Secondo Voi Sono : Ubriaconi / dograti e teppisti?/ che andare contro! Ai poteri forti’ della Città’/ Ps. Vi RICORDÒ CHE QUELLI CHE DEFINITE : UBRIACONI/ DOGRATI E TEPPISTI, Sono quelli che hanno allestito l’Ospedale della… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Facile dire chi vuole restare in casa ci resti….. poi per colpa di assembramenti simili ci rinchiudono tutti in casa e non ne usciamo più. Sono atalantino fino all’osso ma adesso dobbiamo guardare le partite in tv. Fare assembramenti fuori dallo stadio crea solo danni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Molto semplicemente, chi vuol restare a casa ci resti… Fine del sondaggio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Più della metà a favore della sfilata…42% per il fatto di esercitare un diritto costituzionale + 10 % a favore di una sfilata con distanziamento sociale= 52%…è una questione di interpretazione dei dati….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Impegno e serietà da parte di tutti

Matteo
Matteo
3 anni fa

Oppure…più della metà dei lettori e’ favorevole!

Articoli correlati

Il mega sondaggio sugli obiettivi a bocce ovviamente tutt'altro che ferme: Atalanta in corsa su...
La maggioranza relativa dei partecipanti al nostro sondaggio sposa la tesi di Gasperini: è mancato...
Turnover forzato, scelte sui singoli sbagliate, errori individuali, stanchezza o assenza dello spirito giusto "da...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta