cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sprenger, il bergamasco che cura l’Inter

Ex portiere della Trevigliese ed ex medico dell’AlbinoLeffe, Claudio Sprenger cura la prima squadra dell’Inter

Dalla porta della Trevigliese (e poi la Tritium) al ruolo di medico della prima squadra dell’Inter i passi sono lunghi e ben distesi. Li ha compiuti tutti quanti, con un lungo intermezzo nel mondo del ciclismo e un periodo preparatorio all’AlbinoLeffe, Claudio Sprenger, cinquantaquattrenne luminare della medicina sportiva che s’è concesso a L’Eco di Bergamo da bergamasco e avversario di turno dell’Atalanta.

SPRENGER, DALLA TREVIGLIESE ALL’INTER. “Subentrai a Brignoli per l’ultimo quarto d’ora nell’ultima giornata di Promozione nel 1986, vincemmo in casa della Voluntas Osio e fummo promossi in Eccellenza – ricorda Sprenger, già medico anche della Brescialat e del Team Colpack -. Sono di Treviglio e simpatizzo per l’Atalanta, ma il mio nerazzurro è quello dell’Inter: sono lieto che questa sia una sfida al vertice del calcio italiano”.

SPRENGER, UN BERGAMASCO CONTRO L’ATALANTA. 5 stagioni in Primavera (vedi foto di copertina, riferita alle Final Four di Sassuolo del 2018; tra 2009 e 2015, invece, in bluceleste) sono state la gavetta preparatoria: “Sono sotto la gestione del dottor Piero Volpi, il ciclismo l’ho abbandonato dopo 12 anni perché stavo 200 giorni l’anno lontano dalla famiglia. Nel 2009 l’AlbinoLeffe, Madonna e poi Mondonico, un’esperienza formativa. Alla Primavera dell’Inter, allenatori bergamaschi come Stefano Vecchi e lo stesso Mindo, con Luca Facchetti vice mister”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande ?

Articoli correlati

Ricordato tramite un annuncio dello speaker Mino Favini, dopo il sentito ricordo avvenuto nelle scorse...
Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta