
La sfida di questa sera potrebbe rimettere in gioco lo scudetto e riaprire il discorso Champions League, la Dea deve ripetere la prova del 23 gennaio
Inter e Atalanta sono nel mezzo di una bella striscia di vittorie in campionato: Toloi e compagni sono a 4 consecutive, l’Intera 6, come il Lipsia, in Europa dietro soltanto al Manchester City. Se stasera l’Atalanta vincerà , sottolinea L’Eco di Bergamo, può pensare addirittura allo scudetto, un traguardo che potrebbe rimettere nel mirino se si proponesse a -7 con dodici giornate all’orizzonte.
VITTORIA O PAREGGIO. I tifosi sperano di rivedere in campo la Dea formato San Siro dello scorso 23 gennaio, che aveva strapazzato il Milan per 3-0 con le reti di Romero, Ilicic e Zapata. Ma la partita di questa sera può assomigliare anche ad Inter-Atalanta dello scorso campionato: anche allora si giocava in casa della capolista, che proprio a causa dell’1-1 dell’ultima di andata col gol di Gosens perse il titolo di campione d’inverno.
I NUMERI. Nell’era Gasperini, l’Atalanta non ha mai vinto in casa dell’Inter e l’ultima esultanza risale alla stagione 2013/14: 2-1, un anno dopo un 4-3 in rimonta, con tris di Denis. Nella storia sono 10 le vittorie dell’Atalanta nel Meazza interista, a fronte di 11 pareggi e 46 affermazioni milanesi.
