
Il tecnico dell’Inter dopo il successo di stasera: ” L’Atalanta ha avuto due occasioni su calcio d’angolo. Chi ci affronta dà sempre qualcosa in più”
Antonio Conte si gode i tre punti conquistati dalla sua Inter contro l’Atalanta in un match condotto per lunghi tratti dai bergamaschi ma che poi ha premiato la difesa a oltranza della capolista: “Ci siamo riportati a più sei dal Milan e non è facile giocare sapendo i risultati delle altre squadre che si erano riavvicinate. C’era tanta pressione dal punto di vista psicologico ma questa andrà ad aumentare e in più giocavamo contro l’Atalanta che ha preso punti a tutte le grandi. Loro hanno giocato in maniera più accorta rispetto al passato perché temevano il fatto che sapessimo come fargli male. Ho visto una squadra meno arrembante“.
Antonio Conte analizza Inter-Atalanta
“Sono tre punti importati contro un’ottima squadra – ha detto ai microfoni di Sky -. Con 13 punti di distanza l’Atalanta è fuori dalla lotta scudetto. Abbiamo fatto un solo tiro, ma altre occasioni potevano essere finalizzate meglio. Abbiamo avuto delle occasioni, ma le abbiamo sprecate e non abbiamo tirato. L’Atalanta ha avuto due occasioni su angolo e ha cambiato modo di giocare. Chi ci affronta dà sempre qualcosa in più”.
