cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Atalanta, Djimsiti e Romero certezze della Dea a San Siro

Non è bastato un match condotto per lunghissimi tratti all’Atalanta per conquistare i tre punti contro l’Inter. I bergamaschi fanno la partita, ma alla fine a festeggiare è la squadra di Antonio Conte che sfrutta l’unica vera azione della gara (gol di Milan Skriniar in mischia) e si porta a casa una vittoria che sa di mezzo ipoteca sullo scudetto. 

SPORTIELLO 6

L’unico vero intervento della sua gara è il colpo di testa del primo tempo per allontanare un difficile retro passaggio di Romero e questo la dice lunga sull’andamento della gara. Non può nulla sul gol, ma forse un tuffo per cercare di evitare l’angolo si sarebbe potuto tentare.

TOLOI 6.5

Difensore, centrocampista, ala e anche attaccante aggiunto. Cerca di dare il suo (importante) contributo in ogni fase della gara e nonostante un paio di sbavature la sua prova resta positiva.

ROMERO 7.5

Se non fosse per la carta d’identità potrebbe tranquillamente sembrare un giocatore dalla lunga esperienza internazionale per posizionamento, scelta di tempo e attitudine al contrasto.

DJIMSITI 7.5

Contende a Romero il titolo di migliore dei suoi. Vince il duello con Lukaku, uno dei giocatori più in forma di tutto il campionato. Firma una super chiusura sul Belga e una su Lautaro Martinez dopo un quarto di gara e per poco, al 39′, non realizza il gol del vantaggio nerazzurro.

MAEHLE 6.5

In ogni partita che gioca il danese compie un passo in avanti nella sua crescita. Nella serata di San Siro si segnala per alcune giocate di qualità (vedi il tunnel su Perisic) ma anche tanti affondi sulla destra creando più di un imbarazzo alla difesa avversaria

DE ROON 7

Mette nel mirino Barella e per il centrocampista dell’Inter non c’è modo di incidere sul match. Troppo stretta la marcatura del mediano olandese i cui ripiegamenti in fase difensiva sono fondamentali.

FREULER 7

A volte ci viene il dubbio che al posto dei polmoni abbia un motorino. Parte sornione, perché de Roon deve spesso decentrarsi e a lui tocca coprire tutto il fronte centrale, ma anziché stancarsi si carica e trova anche modo di rendersi utile nell’area avversaria.

GOSENS 6.5

Stravince il duello di Hakimi costringendo l’esterno dell’Inter a una gara tutta in ripiegamento. Manca l’affondo che da lui ci si aspetta sempre, ma alla fine risulta uno dei più pericolosi tra le fila della Dea.

PESSINA 6.5

Soprattutto nel primo tempo ha il compito di accorciare le distanze tra i reparti e rilanciare l’azione. Lo fa bene e impreziosisce la sua prova con tante corse in pressione sul portatore di palla dell’Inter, costringendo la squadra di Conte a uscite molto complicate.

MALINOVSKYI 6

Prova di sostanza dell’ucraino, gettato nella mischia dall’inizio un po’ a sorpresa, pur trovandosi davanti, spesso e volentieri, otto uomini dell’Inter. Inventare gioco in certe condizioni, col pullman della squadra avversaria davanti all’area, non è facile, ma avere un sinistro come il suo aiuta.

ZAPATA 6

Davanti ingaggia un duello fisico con Skriniar che lo costringe a dare fondo a tutte le sue energie. Sfiora il gol in un paio di occasioni, nella prima Handanovic compie un mezzo miracolo, nella seconda, appena prima della sostituzione, difetta di lucidità.

ILICIC 5

Anche stasera il suo impatto col match non è dei migliori. I compagni lo cercano con continuità, ma il suo sinistro non sembra in grande spolvero. Le giocate sono spesso imprecise nell’esecuzione o nella tempistica.

MURIEL 6

Questa volta l’associazione Muriel in campo-gol assicurato non funziona solo perché il colombiano trova la pronta risposta di Handanovic sulla migliore occasione che gli capita tra i piedi.

MIRANCHUK SV

 

PASALIC SV

 

PALOMINO SV

 

GASPERINI  7

La sua Atalanta fa la gara, gioca con convinzione e grande maturità, pagando una sola piccola distrazione che permette a Skriniar di firmare il gol vittoria. Peccato perché un punto sarebbe stato già stretto alla Dea e a maggior ragione la sconfitta non ci sta proprio.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

LO SAPEVO CHE VINCEVA L’INTER! ADESSO ANDIAMO DIRETTI ALLO SCUDETTO! SEMPRE FORZA INTER ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sanno solo rubare

Edoardo
Edoardo
3 anni fa

Gasperini dovrebbe capire che il nulla facente ilicic ,starebbe bene in tribuna per non danneggiare la squadra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

grande ATALANTA si meritavan almeno un buon pareggio complimenti a tutta la squadra ,,,,,,?⚽?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandissima ATALANTA tanto tanto impegno complimenti e bravi

Gius
Gius
3 anni fa

Visto che mi bannano vuol dire che mi leggono. Dovreste allora spiegarmi le sostituzioni di MALINOVSKYIe Zapata,ossia cambio di passo,rapidità,visione di gioco e potenza sostituiti in cambio di? Un tizio in tivù ha dato 6– a Gasperini,troppo generoso…(non Gasperini) Riporto da sopra” Inventare gioco in certe condizioni, col pullman della squadra avversaria davanti all’area, non è facile, ma avere un sinistro come il suo aiuta.” però gli diamo 6. Mi sembrava di vedere un vecchio Western dove gli Apache giravano intorno al fortino armati di arco e freccia contro i soldati muniti di fucili,se poi mi togli chi ha un… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Loro sono più cinici, giocano male, si difendono bene, e palla lunga e pedalare, con Lukaku che fa valere il suo fisico, se avessero giocato a Calcio, avremmo visto una bella partita, ma si sono solo difesi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Loro certezze. Il mister no.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Abbiamo perso quando è entrato Ilicic…si è giocato in 10 (tante palle tutte perse) E poi con Mira…si è giocato in 9 (un fantasma). Spiace ma è così nessuna incisività.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Mister grande Dea grazie

Articoli correlati

Le pagelle di CalcioAtalanta.it per la sfida contro lo Sporting di questa sera. MUSSO, voto...

L'olandese brilla con una doppietta e tante giocate: raggiunta la doppia cifra...
L'Atalanta gioca a Lisbona contro lo Sporting per l'andata degli ottavi di finale, ecco le...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta