cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Borussia Dortmund ai quarti di Champions (a scapito del Papu)

Finisce agli ottavi di ritorno, pur con un buon contributo personale al tentativo di rimonta, l’avventura del Papu sivigliano in Champions

Il Papu Gomez subentra in corsa e ci mette il lancio per il rigore che la riapre parzialmente, due gol di En-Nesyri a pareggiare quelli del mostro Erling Haaland illudono il Siviglia che sul campo del Borussia Dortmund acciuffa un 2-2 in rimonta in extremis comunque inutile ai fini della qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Avanti i gialloneri, vittoriosi all’andata per 3-2.

DORTMUND BATTE SIVIGLIA E PAPU. Haaland, a segno a 6′ dall’intervallo su assolo di Reus dalla sinistra, bissa dal dischetto dopo una serie pazzesca di verifiche del Var: prima (4′) si vede annullare il raddoppio per il contatto con Fernando sul dai e vai con Hazard, quindi ripete con successo il rigore accordato per una precedente trattenuta di Loundé proprio sul norvegese e paratogli da un Bounou mossosi prima della battuta. Passano più di quattro giri di lancetta tra un episodio a catena e l’altro, col portiere marocchino che aveva pure salvato sulla ribattuta. Al 23′ la new entry Papu Gomez scodella per De Jong, colpito alle spalle da Emre Can: En-Nesyri realizza il penalty con l’aiuto della faccia sotto della traversa. Al sesto di recupero il doppiettista andaluso incorna il pari sul 2, comunque inutile ai fini della qualificazione, su lancio di Rakitic.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey (50′ st Meunier), Emre Can, Hummels, Schulz (43′ st Zagadou); Dahoud, Delaney, Bellingham; Hazard T. (21′ st Passlack), Haaland, Reus. A disp.:1 Bürki, 40 Drljaca, 18 Moukoko, 19 Brandt, 20 Reinier, 26 Piszczek, 27 Tigges, 36 Knauff, 37 Raschl. All.: Terzic.
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Jordan (16′ st Gomez), Fernando (41′ st Rakitic), Oscar Rodriguez (34′ st Oliver Torres); Suso (41′ st Munir), En-Nesyri, Ocampos (16′ st De Jong). A disp.: 1 Vaclík, 33 Pastor, 3 Sergi Gómez, 4 Rekik, 6 Gudelj, 18 Escudero, 36 Romero. All.: Lopetegui.
Arbitro: Cakir (Turchia).
RETI: 36′ pt e 9′ st (rig.) Haaland (B), 23′ (rig.) e 51′ st En-Nesyri (S).
Note: ammoniti Morey, Acuna, Koundé, Haaland, Can, Oscar Rodriguez, Fernando, Diego Carlos. Corner 1-8, recupero 1′ e 7′.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Atalantinho
Atalantinho
3 anni fa

Il Papu non voleva accettare qualche panchina con l’Atalanta ed è andato a fare il panchinaro fisso al Siviglia…….

Articoli correlati

Tra Champions ed Europa League, l'Atalanta deve badare a non arrivare più sotto del sesto...
liverpool-atalanta
L'ex difensore: "Ederson è imprescindibile in questo momento. Europa League? Al 60% passa il Liverpool...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta