cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, primo tempo: Porto e Borussia avanti

Atalanta-Juventus

Sergio Oliveira fa secca la Juve dal dischetto, il Siviglia all’assalto del Borussia Dortmund senza fare i conti col solito Haaland

Porto in vantaggio a Torino sulla Juventus su rigore di Sergio Oliveira, Borussia Dortmund che difende il 3-2 in trasferta punendo il Siviglia alla prima occasione col mostruoso Erling Haaland. Gli esiti identici del primo tempo all’Allianz Stadium e al Signal Iduna Park, per ora, fanno compiere un passone verso i quarti di finale di Champions League a chi aveva vinto gli ottavi di andata.

JUVENTUS-PORTO 0-1. Porto (2′ pt Taremi, 1′ st Marega, 37′ st Chiesa a campi invertiti) avanti dal dischetto al 19′, dunque, per intervento scorretto su Taremi che spalle alla porta fa cadere Demiral nel tranello. Cronaca bella piena, con possesso palla bianconero ma ripartenze ficcanti degli ospiti. Marchesin sbarra il passo al possibile rompighiaccio di testa di Morata (3′) su cross di Cuadrado, poi al 7′ Zaidou prende il fondo servendo a rimorchio il bomber portoghese, prima fermato da Bonucci e quindi dalla parte alta dell’incrocio sul tap-in di testa. Ramsey gira alto di testa sulla punizione crossata del colombiano (10′), al 17′ il fattaccio con l’arbitro Kuipers impossibilitato a fare altrimenti col supporto del Var: Szczesny è spiazzato. I bianconeri premono invano, Corona al 24′ sgancia un diagonale in contropiede in bocca al polacco; nessun problema nemmeno su Otavio da fuori (25′), così per Marchesin in due tempi alla mezzora su botta dal limite di Rabiot; a metà del guado (27′), Morata stoppa bene il cross del Panita ma ancora l’estremo argentino gli chiude lo specchio in corner. Chiude il tempo il destro secco ma centrale dell’apripista al 2′ di recupero.

BVB-SIVIGLIA 1-0. Al 3′ Ocampos rientra sul destro trovando la mano aperta di Hitz, in un primo tempo pimpantissimo degli andalusi che al 17′ sfiorano ancora al volo con Suso su assist tra le linee del precedente. Ma ai gialloneri, schierati a muro come i loro tifosi ovviamente assenti per Covid, basta e avanza il lampo del caso, al 37′, quando Reus fugge a sinistra eludendo Navas E centrando per il facile appoggio del solito fenomeno dell’attacco. Al “Sanchez Pizjuan”, era finita 3-2 (7′ pt Suso, 19′ pt Dahoud, 27′ e 43′ pt Haaland, 39′ st De Jong).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Niente più gironi, ma fase a mini campionato propedeutica all'accesso alla fase a eliminazione diretta:...
Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Il secondo round del penultimo atto del trofeo nazionale ha trovato la risposta quasi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta