Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il cammino di Djimsiti, dall’Avellino a migliore in campo contro l’Inter

atalanta

Il difensore albanese ha annullato magistralmente Lukaku; è cresciuto a dismisura sotto l’egida di mister Gaspeirni da quando è arrivato a Bergamo

Quello di Milan Skriniar di lunedì sera è stato l’unico tiro nello specchio della porta concesso dai difensori dell’Atalanta, per di più in un’azione confusionaria su corner, all’Inter del miglior attacco in Serie A. Insomma, al di là del risultato finale, Tuttosport considera la partita contro l’Inter un’ottima occasione per cementare la consapevolezza e la solidità del gruppo guidato da mister Gasp.

DALL’AVELLINO ALL’ATALANTA. In particolare, il grande lavoro di contenimento del centrale albanese Berat Djimsiti su Lukaku è stato esaltato da tutti, exploit di un cammino cominciato nel gennaio 2016. Dopo due stagioni in prestito ad Avellino e Benevento, il difensore è tornato a Bergamo e piano piano si è preso la maglia da titolare diventando un pilastro della retroguardia orobica.

I NUMERI DI BIG DJIM. Sono 2.872 i minuti giocati nelle 32 apparizioni stagionali giocate tra Serie A, Champions e Coppa Italia, primatista per numero di gare in cui è rimasto in campo dall’inizio alla fine: 27 su 32 presenze e 37 gare complessive della Dea. Duttile, può giocare sia al centro che a destra o sinistra, adesso gli manca solo il gol in questo campionato, anche se è tra i 18 bomber nerazzurri perché si è sbloccato in Coppa Italia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News