cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il cammino di Djimsiti, dall’Avellino a migliore in campo contro l’Inter

atalanta

Il difensore albanese ha annullato magistralmente Lukaku; è cresciuto a dismisura sotto l’egida di mister Gaspeirni da quando è arrivato a Bergamo

Quello di Milan Skriniar di lunedì sera è stato l’unico tiro nello specchio della porta concesso dai difensori dell’Atalanta, per di più in un’azione confusionaria su corner, all’Inter del miglior attacco in Serie A. Insomma, al di là del risultato finale, Tuttosport considera la partita contro l’Inter un’ottima occasione per cementare la consapevolezza e la solidità del gruppo guidato da mister Gasp.

DALL’AVELLINO ALL’ATALANTA. In particolare, il grande lavoro di contenimento del centrale albanese Berat Djimsiti su Lukaku è stato esaltato da tutti, exploit di un cammino cominciato nel gennaio 2016. Dopo due stagioni in prestito ad Avellino e Benevento, il difensore è tornato a Bergamo e piano piano si è preso la maglia da titolare diventando un pilastro della retroguardia orobica.

I NUMERI DI BIG DJIM. Sono 2.872 i minuti giocati nelle 32 apparizioni stagionali giocate tra Serie A, Champions e Coppa Italia, primatista per numero di gare in cui è rimasto in campo dall’inizio alla fine: 27 su 32 presenze e 37 gare complessive della Dea. Duttile, può giocare sia al centro che a destra o sinistra, adesso gli manca solo il gol in questo campionato, anche se è tra i 18 bomber nerazzurri perché si è sbloccato in Coppa Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Amazon
Lo avevamo annunciato un paio di settimane fa, la scelta della Rai è stata quella...
Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
Atalanta
Con i risultati di Atalanta e Fiorentina si potrebbe già blindare (e brindare) nelle prossime...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta