Resta in contatto

News

Atalanta in corsa per il triplete: è l’unica italiana

I nerazzurri di mister Gasperini sono i soli italiani rimasti in lizza in Europa per centrare Champions, Serie A e coppa nazionale

In questi cinque giorni Bergamo può sognare l’insognabile. Sì, perché, in attesa di giocarsi il ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Real Madrid, quella nerazzurra è l’unica italiana e una delle poche squadre europee che può ancora puntare al triplete. Insieme a Manchester City, Chelsea, Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund.

IL TRIPLETE PER CINQUE. Con l’eliminazione della Juve-in corsa per scudetto e Coppa Italia- dalla Champions, tra le italiane in corsa per il triplete resta solo l’Atalanta. Oltre a due inglesi del calibro di City e Chelsea, una francese come il Psg, una tedesca come il Borussia Dortmund e, appunto, l’Atalanta come portabandiera dell’Italia. Dei principali campionati continentali, solo la Spagna non è rappresentata.

LE INGLESI. Tutte possono sognare il tris quindi ma, come analizza L’Eco di Bergamo, ce n’è una che può addirittura puntare al poker: è il Manchester City, che in Inghilterra può vincere entrambe le coppe nazionali, visto che è ai quarti di Fa Cup, la coppa d’Inghilterra, e in finale di League Cup.  Su tre fronti però, a onor del vero, c’è pure il Manchester United: niente Champions per la banda di Solskjær, nel caso sarà Europa League.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News