
I nerazzurri di mister Gasperini sono i soli italiani rimasti in lizza in Europa per centrare Champions, Serie A e coppa nazionale
In questi cinque giorni Bergamo può sognare l’insognabile. Sì, perché, in attesa di giocarsi il ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Real Madrid, quella nerazzurra è l’unica italiana e una delle poche squadre europee che può ancora puntare al triplete. Insieme a Manchester City, Chelsea, Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund.
IL TRIPLETE PER CINQUE. Con l’eliminazione della Juve-in corsa per scudetto e Coppa Italia- dalla Champions, tra le italiane in corsa per il triplete resta solo l’Atalanta. Oltre a due inglesi del calibro di City e Chelsea, una francese come il Psg, una tedesca come il Borussia Dortmund e, appunto, l’Atalanta come portabandiera dell’Italia. Dei principali campionati continentali, solo la Spagna non è rappresentata.
LE INGLESI. Tutte possono sognare il tris quindi ma, come analizza L’Eco di Bergamo, ce n’è una che può addirittura puntare al poker: è il Manchester City, che in Inghilterra può vincere entrambe le coppe nazionali, visto che è ai quarti di Fa Cup, la coppa d’Inghilterra, e in finale di League Cup. Su tre fronti però, a onor del vero, c’è pure il Manchester United: niente Champions per la banda di Solskjær, nel caso sarà Europa League.
