cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, senti Sottili: “Con lo Spezia la Dea parte avvantaggiata, ma…”

Parteggia per un pareggio il doppio ex, neo allenatore della Pistoiese, rimasto legato sia alla piazza ligure che a quella orobica

L’ex difensore Stefano Sottili, appena chiamato alla guida sulla panca della Pistoiese, ha giocato in entrambe le formazioni che si scontreranno domani sera al Gewiss Stadium. Con l’Atalanta ha disputato appena sei incontri per via di un grave infortunio (1991-1992), mentre per ben 107 volte è sceso in campo con indosso la maglia bianca dello Spezia, segnando anche tre gol (1997-2001).

Calciospezia.it ha riportato le sue parole, rilasciate a Il Secolo XIX: Mi auguro che lo Spezia possa replicare lo stesso risultato dell’andata anche se l’Atalanta parte avvantaggiata. I bergamaschi sono reduci da una sconfitta con l’Inter da cui non sono usciti ridimensionati, anzi si sono resi protagonisti di un’ottima prestazione per questo lo Spezia è consapevole di dover affrontare un’avversaria molto forte e in cuor mio spero che possa tenerle testa nonostante le difficoltà.”

ATTEGGIAMENTO DI GIOCO.Entrambe per il potenziale che hanno a disposizione stanno facendo molto, mettendo in campo approcci opposti dato che Gasperini lavora più sui riferimenti, come l’uno contro uno, mentre Vincenzo si concentra molto di più su un lavoro di reparto caratterizzato da una linea di difesa alta e improntato molto sul collettivo. Due metodologie diverse che però hanno in comune la capacità di saper abbinare un calcio piacevole ai risultati, aspetto che non è da trascurare”

RICORDI.A Bergamo ho vissuto una favola durata troppo poco, quella della serie A, compromessa da quello che fu l’infortunio più grave della mia carriera e che arrivò nel momento sbagliato. Porterò sempre con me il ricordo un’isola felice dove si poteva lavorare in serenità e dove si respirava la passione della tifoseria. Alla Spezia ho vissuto 4 anni, il più lungo tempo rispetto a tutti gli altri club in cui ho giocato. Sono legatissimo alla città, alla piazza e soprattutto è lì che mia figlia ha mosso i primi passi, quindi sarà sempre un pezzo di cuore per me“.

CALCIOSPEZIA.IT. Per il resto dell’intervista, LEGGETE QUA!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Fiorentina, che parte da una situazione di vantaggio, stasera a Bergamo si gioca la...
Dopo gli episodi di violenza in occasione della gara con la Fiorentina, potrebbe esserci lo...
Anche l'ex di turno, protagonista per tanti anni nelle giovanili e poi in prima squadra,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta