Resta in contatto

News

Le Sliding Doors di mister Gasp: da Berisha-Gollini a Gollini-Sportiello

Gollini roma

Anche con Berisha a Bergamo il tecnico di Grugliasco amava alternare i portieri, all’epoca parlava, scherzando, di utilizzare i bussolotti per scegliere l’ultimo uomo

Anche l’ultima volta capitò a cavallo tra febbraio e marzo, nel 2019, con Gollini che rubò il posto a Berisha. Da quel momento in poi non ci furono più discussioni: l‘ex Verona era diventato insostituibile, grazie a super parate e a un rendimento in crescendo.

IL CAMBIO. Adesso il titolare è Sportiello, anche se Gollini non aveva fatto errori gravi: secondo L’Eco di Bergamo, forse sul gol subito con il Real poteva fare di più, ma probabilmente è stata una serie di partite non perfette a spingere alla scelta Gasperini.

EUROPEO E MERCATO. Gollini però ha voglia di parare, c’è un Europeo che lo aspetta in estate e deve farsi vedere dal c.t. Mancini per meritarsi l’agognata terza maglia strappandola ai vari Cragno, Meret, Silvestri e Perin. Anche il mercato potrebbe subire conseguenze pesanti: Gollini piaceva a tanti club, valutato almeno 20 milioni, ma le quotazioni potrebbero scendere se non giocherà come prima.

MEGLIO SPORTIELLO O GOLLINI?. Analizzando i numeri dell’uno e dell’altro, L’Eco di Bergamo tenta di fare una classifica dei due portieri numero uno nerazzurri. E, nonostante abbia giocato di più -21 partite contro 17- Gollini ha subito meno gol (20 contro 26). Il portiere-rapper subisce un gol ogni 93′ mentre Sportiello uno ogni 56′. Non solo, Gollini conta un maggior numero di clean sheet (8 contro 3, il 38% delle partite giocate contro il 18%), ha parato un rigore in più (2 a 1) e vanta una media punti superiore (1,9 a 1,76).

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News