cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le Sliding Doors di mister Gasp: da Berisha-Gollini a Gollini-Sportiello

Gollini roma

Anche con Berisha a Bergamo il tecnico di Grugliasco amava alternare i portieri, all’epoca parlava, scherzando, di utilizzare i bussolotti per scegliere l’ultimo uomo

Anche l’ultima volta capitò a cavallo tra febbraio e marzo, nel 2019, con Gollini che rubò il posto a Berisha. Da quel momento in poi non ci furono più discussioni: l‘ex Verona era diventato insostituibile, grazie a super parate e a un rendimento in crescendo.

IL CAMBIO. Adesso il titolare è Sportiello, anche se Gollini non aveva fatto errori gravi: secondo L’Eco di Bergamo, forse sul gol subito con il Real poteva fare di più, ma probabilmente è stata una serie di partite non perfette a spingere alla scelta Gasperini.

EUROPEO E MERCATO. Gollini però ha voglia di parare, c’è un Europeo che lo aspetta in estate e deve farsi vedere dal c.t. Mancini per meritarsi l’agognata terza maglia strappandola ai vari Cragno, Meret, Silvestri e Perin. Anche il mercato potrebbe subire conseguenze pesanti: Gollini piaceva a tanti club, valutato almeno 20 milioni, ma le quotazioni potrebbero scendere se non giocherà come prima.

MEGLIO SPORTIELLO O GOLLINI?. Analizzando i numeri dell’uno e dell’altro, L’Eco di Bergamo tenta di fare una classifica dei due portieri numero uno nerazzurri. E, nonostante abbia giocato di più -21 partite contro 17- Gollini ha subito meno gol (20 contro 26). Il portiere-rapper subisce un gol ogni 93′ mentre Sportiello uno ogni 56′. Non solo, Gollini conta un maggior numero di clean sheet (8 contro 3, il 38% delle partite giocate contro il 18%), ha parato un rigore in più (2 a 1) e vanta una media punti superiore (1,9 a 1,76).

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Cantamessa
Marco Cantamessa
3 anni fa

io sportiello lo vedo bene al ponte san pietro…

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta