Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Auguri alla Voce dell’Atalanta: Corbani dice 89

Taglia il traguardo degli 89 anni l’unica Voce accreditata dell’Atalanta: Elio Corbani, una vita spesa al fianco dell’Atalanta

Ufficialmente, anzi ufficiosamente, s’è ritirato a vita privata. Con 69 anni filati di giornalismo nel curriculum, oggi, sabato 13 marzo, Elio Corbani spegne 89 candeline. Non esiste alcun altro cronista, a Bergamo e dintorni, a meritarsi la definizione di Voce dell’Atalanta. Perché lo è stato davvero, dopo aver cominciato a seguirla a bordocampo e in tribuna stampa negli anni sessanta, dal 1974 al 2012: Radio Bergamo prima, fino al 1976, quindi Radio Alta.

CORBANI, LA VOCE DELL’ATALANTA. Inconfondibile tanto nel panorama radiofonico quanto come opinionista per Bergamo Tv e L’Eco di Bergamo, Corbani è nato a Caravaggio il 13 marzo 1932 e in realtà la sua vita professionale data dai primi incarichi nella segreteria e nell’ufficio abbonamenti del principale (oggi l’unico) quotidiano cittadino. Dal 1958 ha fatto anche il pubblicitario, senza mai mollare la passionaccia per il giornalismo e il filo conduttore con l’amore di sempre: la Dea.

CORBANI, 89 VOLTE AUGURI. Il regalo più gradito sarebbe senz’altro un altro trofeo in bacheca dopo la Coppa Italia del lontano 1963, ma è stato lo stesso Corbani ad aver esternato il proprio sogno, che è lo stesso di tutti i tifosi, costretti alla lontananza dalla squadra a causa delle misure anti-pandemiche. Che l’Atalanta, cioè, alzi la Champions League, come profetizzato qualche settimana prima del quarto secco a Lisbona poi perso nel recupero col PSG. Per Bergamo, per i bergamaschi e anche per onorare la sua Voce storica. Tanti auguri, decano.

 

103 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

103 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News