
Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions contro il Real Madrid
Di seguito un estratto delle parole di mister Gasperini: “Non possiamo pensare di battere il Real a tutti i costi, è abbastanza presuntuoso. Vogliamo fare una gran gara, spero sia sufficiente contro una squadra tra le più titolate. Il coefficiente di difficoltà è sempre più alto, abbiamo soltanto la vittoria come risultato per passare il turno. Poi c’è dell’altro, come la crescita della squadra”.
GIOCATORI DA TEMERE. “Benzema è uno degli attaccanti più forti al mondo, ma il Real non ha solo lui, sono capaci di far gol in tanti modi. Se sappiamo reggere l’urto possiamo poi capire quali saranno le nostre occasioni”.
SU DJIMSITI E ZAPATA. “Djimsiti ha pienamente recuperato, è una contusione che ha smaltito in pochissimo tempo. Zapata? Siamo pronti al di fuori di Hateboer e Sutalo, Freuler è squalificato e Kovalenko non è in lista”.
SOLIDITA’ DIFENSIVA. “Da diversi mesi la squadra ha raggiunto una solidità diversa e un approccio differente, lo evidenziano anche i risultati. Questi nascono dal contenere bene, così possiamo gettare le basi per fare qualcosa di più”.
VOLATA QUARTO POSTO. “In una stagione così compressa si lasciano punti. La Champions l’abbiamo giocata ogni settimana, prima giocavi ogni tre settimane. Non è facile mantenere lo stesso rendimento”.
