Resta in contatto

News

L’Eco di Bergamo – E si andasse ai rigori? I numeri delle due squadre

rigori

I numeri dei calciatori di Atalanta e Real dal dischetto

E se si andasse ai rigori domani sera? Ovviamente la strada per arrivarci sarebbe solo una, vale a dire il successo per 1-0 dell’Atalanta all’Alfredo Di Stéfano. Un risultato già di per sè incredibilmente soddisfacente al di là dell’esito della lotteria, che ovviamente però darebbe rammarico se non superata positivamente. Arrivarci vicino, si sa, lascia spesso rimpianti, come può ricordare il precedente con il Paris Saint-Germain di agosto.

L’Eco di Bergamo nella sua edizione odierna analizza, in tal ottica, i numeri dal dischetto dei calciatori in forza alla Dea e al Real Madrid. Le percentuali sembrerebbero premiare sulla carta i Blancos, anche alla luce del fatto che il rapporto con i tiri dagli undici metri non è sempre stato facilissimo per il mondo nerazzurro da un paio d’anni a questa parte. Gli spagnoli vantano addirittura cinque calciatori (Asensio, Mariano Diaz, Hugo Duro, Kroos e l’uruguagio Valverde) con un rapporto segnature/penalty calciati pari a 1, anche se ovviamente non tutti possono vantare un campione statistico che può dare grossa capillarità di dati. Tra i più esperti in questo fondamentale c’è Hazard, che fa registrare un dato di 50 rigori realizzati su un totale di 57, attestandosi attorno all’87,72% di efficacia. Karim Benzema e Luka Modric ai aggirano invcee rispettivamente su 89,47% e 88,24%.

Nel mondo Atalanta spiccano gli ottimi numeri di Muriel, quasi infallibile: un solo errore su 17 “prove” (88,9%), in occasione di Inter-Atalanta dell’11 gennaio 2020. Buona affidabilità anche per Ilicic, che in carriera ha segnato 25 reti su rigori a fronte di 30 possibilità avute a disposizione (77,78%).

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News