cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pašalić scalda i motori, sarà l’uomo in più nel rush finale?

Pasalic

L’ex Milan ha una capacità di inserimento unica in rosa, sarà protagonista da qui a maggio?

Il suo avvio di stagione ha dovuto fare i conti prima con qualche prova sottotono e poi con uno stop di quasi un paio di mesi dopo l’operazione dovuta alla pubalgia. Mario Pašalić è però una risorsa indiscutibile di questa Atalanta, al netto del fatto che in questo momento il titolare del ruolo da lui solitamente occupato sembra essere Matteo Pessina, vera sorpresa del 2020/21 nerazzurro.

L’importanza del croato è però notevolissima nell’equilibrio di questo gruppo, anche per via dell’eccezionale propensione all’inserimento, unica nell’ambito della rosa in dote a Gasperini. Proprio per questa ragione in alcune partite il suo contributo, anche a gara in corso, potrà rivelarsi di fondamentale importanza da qui a maggio, mese che peraltro precederà con ogni probabilità la sua convocazione all’Europeo. Una manifestazione a cui tiene particolarmente, visto che sarebbe la prima di grande livello della carriera dopo la beffarda esclusione dal Mondiale 2018 dopo essere stato inserito nella pre-lista.

I due gol di venerdì sono sicuramente un segnale importante in vista dei prossimi impegni, che peraltro saranno fondamentali per definire i contorni dell’intera stagione. Siamo sicuri, anche alla luce della sua duttilità, che vedremo spesso l’ex Milan e Spartak Mosca in campo…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta