cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Qualificazione decisa da episodi, quando regali questi gol…”

Atalanta

Il tecnico dell’Atalanta analizza la sconfitta in trasferta a Madrid contro il Real, la sua Dea esce dalla Champions League

“Assolutamente si, rifarei tutte le scelte. Ci metto anche il gol dell’andata, sono stati episodi, hanno compromesso la qualificazione. Quando regali questi gol diventa difficile. Peccato, ci speravamo, c’erano le condizioni per fare bene. Sono convinto che la gara abbia preso una strada sbagliata, ci abbiamo messo del nostro. Peccato”.

“Sono esperienze fantastiche, per la squadra e per i giocatori, per l’allenatore e per la società. Vedi i giocatori internazionali di gran livello, dobbiamo essere soddisfatti. Abbiamo eliminato l’Ajax, vincendo a Liverpool. Le partite con il Real però ci lasciano con l’amaro in bocca, poteva andare diversamente”.

“Chiaramente dedicarci solo al campionato, fino alla Finale di Coppa Italia, tutte le nostre energie le dedicheremo lì. Dobbiamo uscire da questa partita con le energie nervose che servono, ci sono tante squadre nel giro di pochi punti. Dobbiamo fare il meglio per raggiungere ancora una volta l’Europa”.

“Zapata? Nelle ultime ha avuto qualche problemino fisico, nel mio piano di partita pensavo di avere delle chance nel secondo tempo o magari i supplementari. Purtroppo il primo gol ci ha spiazzati, ma anche il secondo. Altrimenti ci sarebbe stato il tempo per giocarci le nostre chance, penso anche all’impiego di Ilicic”.

“Abbiamo giocato meno bene sotto l’aspetto tecnico, forse non abbiamo preso bene le misure dell’avversario. Inoltre c’era un vento fastidioso. Questa sera non siamo riusciti a sviluppare un gioco migliore, questa è la cosa che ci dispiace di più. Qui in Europa siamo di fronte a squadre e giocatori con un livello molto alto, indubbiamente questo porta a sbagliare di più. Ma anche questo contribuisce alla crescita, della squadra e del singolo. Sono convinto che potevamo fare di più“.

Gian Piero Gasperini a Sky Sport

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
3 anni fa

Pagata a cara prezzo la scelta cervellotica di accantonare uno dei migliori portieri italiani nel momento topico della stagione giustificandola come una qualsiasi scelta tecnica…manie di protagonismo Gasp!

Giuseppedeluca1958@tiscali.it
Giuseppedeluca1958@tiscali.it
3 anni fa

Ciao Giampiero, forse meglio se tornava in porta Gollini … ?⚽

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta