cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Real Madrid-Atalanta – Disastro Sportiello, contro i Blancos si salvano in pochi

Serviva un’impresa all’Atalanta per conquistare i quarti di finale di Champions League, ma contro il Real Madrid ha prevalso l’esperienza e l’attitudine a giocare certe gare degli spagnoli che, complessivamente, hanno meritato il 3-1 di stasera e il passaggio del turno. Questi i nostri giudizi ai giocatori nerazzurri al termine della gara di stasera:

SPORTIELLO 4.5

È reduce da una serie di gare più che positive e Gasperini gli rinnova la fiducia nella partita più importante dell’anno, ma lui la tradisce e con un errore banale spiana la strada al Real Madrid. Una bella parata su Benzema, ma a match chiuso, non può riabilitarlo.

TOLOI 5

Vinicius viaggia a velocità doppia rispetto alla sua, ma nel primo tempo riesce a contenerlo tutto sommato bene. Nella ripresa inizia a scricchiolare fino a quando concede al giovane attaccante del Real un rigore che Sergio Ramos trasforma nel 2-0.

ROMERO 6.5

Anche al cospetto dei Blancos si conferma uno dei giocatori più in forma dell’intero gruppo nerazzurro con un paio di chiusure da difensore di livello internazionale. Nel finale si inventa attaccante aggiunto ma senza esito.

DJIMSITI 6

Prova di sostanza da parte del difensore albanese che, al cospetto di Benzema e compagni, mette in campo intelligenza tattica e maturità, le carte che l’hanno reso uno degli insostituibili di Gasperini.

MAEHLE 5

Rispetto al solito l’Atalanta manca di presenza sulle fasce, specialmente sulla destra dove il danese non riesce mai a sfondare. La sua partita finisce con l’infortunio di Gosens che lo relega al ruolo di terzino destro.

DE ROON 6

Senza Freuler i polmoni dei nerazzurri sono rappresentati solo dall’olandese che corre, lotta e non sfigura, ma oltre il lavoro sporco non può fare.

PESSINA 5.5

Arretra sulla linea mediana accanto a de Roon nel ruolo solitamente occupato da Freuler (fuori per squalifica). In quella posizione è costretto a fare entrambi le fasi: se la cava in copertura, stenta troppo in ripartenza.

GOSENS 5.5

Pronti via e ha subito l’occasione per cambiare il destino della gara, ma colpisce male. Per i restanti 56 minuti in campo raccoglie qualche progressione in avanti e un paio di buone chiusure prima di alzare bandiera bianca per un problema fisico.

PASALIC 4.5

Mai realmente in partita. Lo aspetti in qualsiasi momento con un inserimento o una giocata, ma questa sera non è mai puntuale all’appuntamento a differenza, ad esempio, di quanto accaduto venerdì sera, in cui ha deciso il match con due lampi dopo un’ora anonima. Certo, davanti aveva lo Spezia e non il Real Madrid…

MALINOVSKYI 4.5

Tocca una marea di palloni, ma nella maggior parte delle occasioni o fa la giocata sbagliata o tarda lo scarico della sfera in favore dei compagni. Quando hai davanti difensori come quelli del calibro del Real Madrid e non sei al massimo, diventa tutto più difficile.

MURIEL 5.5

“Lucio” stasera balla quando ormai le luci e la musica si sono spente. Troppi tocchi sbagliati, poca aggressività e quando si muove bene nello spazio i compagni non lo assistono. Il gol su punizione non salva la sua prova.

ZAPATA 6

Non trova il gol, ma nei 45′ minuti in campo è decisamente il più pericoloso nelle fila dell’Atalanta. Ha un paio di occasioni interessanti, ma sulla sua strada trova un attento Courtois.

ILICIC 4

Un fantasma. Non è in forma smagliante e lo si sapeva, entra per dare una scossa ai suoi, ma alla fine risulta quasi controproducente.

PALOMINO 6

Entra a gara già compromessa. Si piazza in difesa al posto dell’infortunato Toloi cercando di contenere i danni.

CALDARA SV

 

MIRANCHUK SV

 

GASPERINI  5.5

La scelta di rinunciare a Zapata in favore di Malinovskyi ha fatto e farà discutere, ma la sua Atalanta ha pagato soprattutto una serata negativa contro un avversario, il Real Madrid, di una caratura elevatissima e a cui invece è andato tutto bene.

Subscribe
Notificami
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non vglio essere nostalgico ma la verità è che in partite come questa si è sentita la mancanza del Papù. Un giocattolo sublime rotto che è stato, sino ad ora, controproducente per entrambi. Il Papù aveva le doti di imprevedibilità e dribbling che avrebbero potuto mettere in scacco la difesa del Madrid. Se a puntare l’uomo ci fosse stato lui al posto di Pasalic e Malinoski ( a tratti irritanti) avremmo certamente visto qualche affondo migliore. Buona serata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se Sportiello non fa la cappella è tutta un altra partita e poteva succedere di tutto. La sua cappella ha cambiato l inerzia. Poi ha colpe anche sul terzo. La colpa principale spiace ma ce L ha chi lo vede da anni e lo mette in campo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie ragazzi grazie Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sportiello dove giocava Quando giocava al Oratorio?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

disastro, che esagerazione ga sbagliato un rinvio e zapata ha sbagliato 2 goal

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Continuate a parlare di disastro di tizio caio e sempronio ma nessuno parla dell’arbitro che a fischiato la fine del primo tempo due secondi prima quando Muriel era lì solo davanti al portiere poteva essere il pareggio e c’era ancora tutto il secondo tempo sicuramente la sicurezza dei blancos sarebbe stata scalfita allora la partita poteva anche cambiare

Gius
Gius
3 anni fa

Giusta osservazione,che rende ancor più
amara l’eliminazione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Scusate, stiamo parlando di una squadra stellare, il Real, contro una provinciale, e per quel che ho visto non hanno fatto quel che volevano…. in fondo le occasioni vere, fino al 2 a 0 sono nate da errori…. si sapeva che il Real era di altro pianeta, è probabile che se all’andata il risultato fosse stato diverso ieri avremmo visto una partita diversa. Onore alla Dea, ha fatto meglio di altre squadre più titolate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non sono d’accordo..
Fino a poco tempo fa per giocare contro il real di doveva usare la play
Sono orgogliosa di una realtà presente e che non mi ha deluso
Parliamo del Real..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il gol più bello lo abbiamo fatto noi grande MURIEL

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Rinunciare a Zapata quando devi rimontare è stato un errore……. E la mancanza di Gomez in queste partite si sente. Vendere Gomez per tenere Ilicic che gioca 1 partita bene ogni 5 si fa sentire

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

M4.a chi fa le pagelle ha giocato almeno una volta a calcio…Malinosky 4.5 ha messo due volte davanti al portiere Zapata con passaggi filtranti di grande qualità per me il migliore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma la parata di istinto non avete vista capita anche ai grandi portieri un errore

Atalantinho
Atalantinho
3 anni fa

Pasalic ha giocato bene per me e pure Malinovsky, ogni tanto sembra che i voti per questi due giocatori siano prevenuti a prescindere

Gius
Gius
3 anni fa
Reply to  Atalantinho

Non sono un estimatore di Pasalic ma ieri sera ha giocato
molto meglio di altre volte, di venerdi per esempio che
pure ha segnato due gol.
Ognuno intende il calcio a modo suo ma certi giudizi
sembrano scaturire da altre dinamiche, che non comprendo,
o che non scrivo pena un’altra “bannatura”.
Aridateci Marina…

Gius
Gius
3 anni fa

Il Real non ha fatto molto più dell’ Atalanta, ha solo sbagliato meno.
Mi chiedo che partita abbia visto il sig. Manara, in pratica salva il solo
Zapata che si si è “divorato” due gol davanti al portiere come un pollo
qualsiasi.(Lammers li avrebbe fatti entrambi, tanto per scrivere)
Molto bene Gasperini se non altro per aver avuto gli attributi di giocare
con tre punte e MALINOVSKYI appena dietro come da me auspicato
pochi giorni or sono.
Morale?Si può giocare anche senza gli esterni alti basta tenere
più guardinga la difesa che se presa in velocità palesa limiti evidenti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

A me Ruslan è piaciuto nel secondo tempo e ha messo due volte zapata davanti alla porta. Mi sembra che i voti sianoin generale piuttosto bassi, giocavamo contro il real a casa loro e non abbiamo sfigurato. Grazie Dea !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per me un 10 a tutti, ottavi di finale in champion e limitati dal real Madrid,. Cosa volete di più sa questa squadra

Stefano
Stefano
3 anni fa

Grande Atalanta complimenti……. a me la prestazione e la personalità messa in campo è piaciuta….. poi se analizziamo le due partite divario tecnico e di palleggio e tanto….. abbiamo regalato due volte……. formazione iniziale sbagliata perché ma li morti è una buona riserva e niente più…… la gestione dei dei cambi sia nella partita di andata sul calcio d’angolo da cui è scaturito il i gol sia ieri dopo il momentaneo 2 a 1 che aveva riacceso un minimo di speranze….. e questo secondo me Conferma che Gasperini è sicuramente il migliore allenatore Come gioco in Italia però anche lui… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fino allo svarione di Sportiello la partita era in equilibrio……poi a livello mentale è saltato qualcosa…..non si riusciva più a fare pressing alto……..ed è stata fatta………
Loro all’andata si sono lamentati x i troppi assenti…….a noi nel ritorno è mancato Froiler che è il nostro metronomo e si è sentito tanto.
Comuque brava DEA e bravo Gasp.

fulvio
fulvio
3 anni fa

dove sono i grandi sostenitori di sportiello, ma cambiate sport x cortesia.Gollo fatto fuori x molto meno e questo continua a giocare ma ci rendiamo conto di cosa parliamo.La cagata era nell’aria lo dissi appena vidi il cambio tra i pali,Grande gasp e meno male che lo vedevi piu in forma, primo e terzo gol presi da pollo.

Ecom
Ecom
3 anni fa
Reply to  fulvio

L’errore di Sportiello è grosso, ma gli errori di Gollini dopo il rientro da infortunio sono molteplici e sono costati tanti punti in campionato, su tutti i due gol con la Lazio. Mancanza di sicurezza nelle uscite (varie uscite a vuoto…vedi Milan) e comunque non è il Gollini migliore. Giusto far giocare Sportiello che fino a ieri è stato ottimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avversario impossibile non alla nostra portata. Orgoglioso di voi. ? FORZA DEA.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pasalic 4.5 ?? ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

A me Pasalic era piaciuto.
Poi vabbè, sotto di un gol si fa male Gosens.
Vabbè dai, pazienza, testa al campionato e sfruttiamo questa rabbia agonistica per confermarci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Già era difficile non sbagliando nulla,se poi si fanno questi regali diventa impossibile,comunque per me il Gasp insiste troppo con Malinosky,a scapito di Zapata o Pasalic

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?‍♂️?‍♂️??????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma sempre a polemizzare in questo sito !!! Non abbiamo giocato con Il Brescia !!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avrò visto una partita diversa dalla vostra, ma pasalic i primi 30 minuti era onnipresente e ha giocato molto bene. E anche Maehle ha fatto la sua partita. Sul rigore di Toloi forse ha il 5% di responsabilità… Deve fare fallo malinovsky a 60 metri dalla porta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

ANZI COSA?? FENOMENO!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

GRAZIE RAGAZZI.. CMQ SIA ANDATA.. PER SEMPRE ATALANTA ?????

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre per il match dell’U-Power Stadium. CARNESECCHI, voto 6: per quanto il Monza...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta