
E adesso chi giocherà le ultime dodici partite stagionali dell’Atalanta, l’ex titolare fisso che oggi compie gli anni o l’autore dell’erroraccio di martedì sera?
Quel rinvio consegnato a Modric per l’1-0 di Benzema potrebbe, di nuovo come ai tempi di Berisha, riaprire una questione mai chiusa. Chi difenderà i pali dell’Atalanta da oggi in avanti? Se lo chiede L’Eco di Bergamo, che non esclude un nuovo ribaltone a cominciare proprio dal match di domenica contro il Verona, vecchia conoscenza di Piergollo.
IN ATTESA DEL MERCATO. Da una parte infatti, mister Gasperini potrebbe decidere di andare avanti con Sportiello per poi, eventualmente, cambiare in estate con l’arrivo del mercato, che ha citato nell’ultima conferenza stampa di Serie A proprio a proposito del tema portieri. Ma prima da giocare ci sono ancora ben undici partite di A e la finale di Coppa Italia. Entrambi i portieri hanno mostrato cose buone e qualche incertezza: ma se l’errore di Madrid pesa, è vero anche che dopo l’infortunio non si è visto il miglior Gollini.
I NUMERI DEI PORTIERI A CONFRONTO. Finora comunque Gollini detiene numeri migliori: ha subito 10 gol in meno del collega (20 contro 30) pur giocando 2 partite in più (21 contro 19), per cui da una parte c’è una media di 0,95 gol subiti a partita, dall’altra di 1,58. E sono di più anche i clean sheet (8-3) e i rigori parati (2-1).
