Resta in contatto

News

Sportiello o Gollini, questo è il problema

Berisha Gollini Sportiello

E adesso chi giocherà le ultime dodici partite stagionali dell’Atalanta, l’ex titolare fisso che oggi compie gli anni o l’autore dell’erroraccio di martedì sera?

Quel rinvio consegnato a Modric per l’1-0 di Benzema potrebbe, di nuovo come ai tempi di Berisha, riaprire una questione mai chiusa. Chi difenderà i pali dell’Atalanta da oggi in avanti? Se lo chiede L’Eco di Bergamo, che non esclude un nuovo ribaltone a cominciare proprio dal match di domenica contro il Verona, vecchia conoscenza di Piergollo.

IN ATTESA DEL MERCATO. Da una parte infatti, mister Gasperini potrebbe decidere di andare avanti con Sportiello per poi, eventualmente, cambiare in estate con l’arrivo del mercato, che ha citato nell’ultima conferenza stampa di Serie A proprio a proposito del tema portieri. Ma prima da giocare ci sono ancora ben undici partite di A e la finale di Coppa Italia. Entrambi i portieri hanno mostrato cose buone e qualche incertezza: ma se l’errore di Madrid pesa, è vero anche che dopo l’infortunio non si è visto il miglior Gollini.

I NUMERI DEI PORTIERI A CONFRONTO. Finora comunque Gollini detiene numeri migliori: ha subito 10 gol in meno del collega (20 contro 30) pur giocando 2 partite in più (21 contro 19), per cui da una parte c’è una media di 0,95 gol subiti a partita, dall’altra di 1,58. E sono di più anche i clean sheet (8-3) e i rigori parati (2-1).

51 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News