cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta contro il razzismo: “Conta la passione, non la pelle”

Un video realizzato dalle giovanili maschili e femminili dall’Under 12 all’Under 14 a Zingonia: l’Atalanta schiera i ragazzi contro il razzismo

“No al razzismo”. Pensieri, disegni e slogan, più coreografie sul campo a forma di I, cuore e A (“I love Atalanta“), per dirlo. Gli atleti del maschile e del di Under 12, Under 13 e Under 14 hanno realizzato un video coi loro elaborati in occasione della 17a settimana d’azione contro il razzismo, organizzata ogni anno dall’UNAR, prevista dal 21 al 27 marzo.

L’ATALANTA CONTRO IL RAZZISMO. “Atalanta Bergamasca Calcio non tollera alcuna forma di razzismo o discriminazione nel confronto di qualsiasi differenza e condanna tutti coloro che sono coinvolti in atteggiamenti discriminatori. Tutta l’Atalanta dice NO AL RAZZISMO…”, recita la nota sul sito ufficiale. KEEP RACISM OUT è la campagna antidiscriminazioni promossa da Lega Serie A, in collaborazione con UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri), per garantire la parità di trattamento, la tutela dei diritti umani nel calcio e per tenere il razzismo lontano dagli stadi.

PASSIONE, NON RAZZISMO. I giovanissimi atleti del vivaio di Zingonia, seguiti dall’equipe educativa del Settore Giovanile, in presenza di alcuni Dirigenti, degli allenatori e dei loro staff, hanno partecipato a incontri on line sul tema (15, 18 e 22 febbraio, 1° marzo). Nel video, in collaborazione con l’Area Comunicazione, le sei squadre atalantine si sono concentrate su parole d’ordine quali rispetto, amicizia, collaborazione, inclusione e solidarietà. “Non importa il colore della tua pelle, ma quanto grande è la tua passione”, il messaggio finale.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex promessa delle giovanili nerazzurre, lo scozzese Hughese, nominato nuovo direttore sportivo dei Reds, prossimi...
A volte è anche questione di centimetri. E i bergamaschi, abituati a non essere secondi...
serie a
La prossima assemblea è fissata ora per il 23 ottobre...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta