Resta in contatto

News

L’Atalanta contro il razzismo: “Conta la passione, non la pelle”

Un video realizzato dalle giovanili maschili e femminili dall’Under 12 all’Under 14 a Zingonia: l’Atalanta schiera i ragazzi contro il razzismo

“No al razzismo”. Pensieri, disegni e slogan, più coreografie sul campo a forma di I, cuore e A (“I love Atalanta“), per dirlo. Gli atleti del maschile e del di Under 12, Under 13 e Under 14 hanno realizzato un video coi loro elaborati in occasione della 17a settimana d’azione contro il razzismo, organizzata ogni anno dall’UNAR, prevista dal 21 al 27 marzo.

L’ATALANTA CONTRO IL RAZZISMO. “Atalanta Bergamasca Calcio non tollera alcuna forma di razzismo o discriminazione nel confronto di qualsiasi differenza e condanna tutti coloro che sono coinvolti in atteggiamenti discriminatori. Tutta l’Atalanta dice NO AL RAZZISMO…”, recita la nota sul sito ufficiale. KEEP RACISM OUT è la campagna antidiscriminazioni promossa da Lega Serie A, in collaborazione con UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri), per garantire la parità di trattamento, la tutela dei diritti umani nel calcio e per tenere il razzismo lontano dagli stadi.

PASSIONE, NON RAZZISMO. I giovanissimi atleti del vivaio di Zingonia, seguiti dall’equipe educativa del Settore Giovanile, in presenza di alcuni Dirigenti, degli allenatori e dei loro staff, hanno partecipato a incontri on line sul tema (15, 18 e 22 febbraio, 1° marzo). Nel video, in collaborazione con l’Area Comunicazione, le sei squadre atalantine si sono concentrate su parole d’ordine quali rispetto, amicizia, collaborazione, inclusione e solidarietà. “Non importa il colore della tua pelle, ma quanto grande è la tua passione”, il messaggio finale.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da News