
Il laterale sinistro tedesco sempre ai box per la contrattura all’adduttore sinistro. La Germania l’ha convocato, a Verona o Ruggeri o un adattamento
Robin Gosens sempre out. Niente di nuovo sotto il sole del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia: nemmeno la rifinitura del sabato pomeriggio avrà il potere di sanargli l’adduttore sinistro, colpito da contrattura (“forte”, recita il report medico del giovedì sera) martedì contro il Real Madrid costringendolo a uscire al 12′ della ripresa. Al suo posto dovrebbe scendere in campo a Verona il 2002 Matteo Ruggeri.
ZINGONIA, GOSENS OUT. Gli altri due indisponibili per la nona giornata di ritorno sono Hans Hateboer e Bosko Sutalo, i cosiddetti lungodegenti. Nessun altro giocatore sembra invece a rischio. La formazione, comunque, non è esattamente decisa: tra i big soltanto Joakim Maehle è un esterno a tutto campo, ma potrebbe essere lui a sostituire il neo infortunato, tra l’altro convocato dalla Germania, con sequela a destra di Marten de Roon come in buona parte del secondo tempo in Champions League a Valdebebas.
VERONA: RUGGERI O ADATTAMENTO? O un riciclato o il ragazzo di Zogno, insomma: non si scappa. Difficile che contro Lazovic e/o Dimarco possano essere adattati due difensori centrali come Rafael Toloi e José Palomino, che non ne hanno assolutamente il passo. Senza Gosens sembrerebbe esserci solo Ruggeri. L’unico altro laterale è Davide Ghislandi, fuoriquota della Primavera impegnata alla vigilia del “Bentegodi” a Vinovo con la Juventus.
